ISL: La Bolla, La Quarantena E Penalità Per Chi Viola I Protocolli

All’isola Margherita di Budapest sono arrivati nelle scorse ore molti degli atleti e staff che parteciperanno alla seconda stagione della ISL.

Gli atleti sono stati sistemati nelle loro stanze, dove attendono i risultati dei test eseguiti all’arrivo. Non possono lasciare le stanze finchè il personale medico non gli comunicherà l’esito negativo del test.

I pasti dunque sono stati portati direttamente in camera, nella quale stanno osservando un breve periodo di isolamento. Si stima infatti che i risultati dovranno arrivare già nel corso della giornata odierna.

Di seguito, potete vedere le foto dei pasti portati in camera e la vista da una delle stanze dell’albergo facente parte della “bolla”. In particolare, questa è la vista da una camera dell’Hotel termale Martitsziget Health Spa Ensana, dove le camere sono dotate di balcone. Lo staff della lega, gli allenatori e gli atleti saranno ospitati anche nel Grant Hotel Margitziget e nel Danubius Hotel Helia (che si trova dall’altra parte del fiume rispetto all’isola). Questi 3 hotel ospiteranno solo personale ISL.

 

Vista dall’hotel degli atleti

Pranzo nella “bolla”

SISTEMA PENALITÀ

E’ stato istituito un sistema di punti di penalità che ha lo scopo di far rispettare i protocolli di sicurezza relativi alla pandemia di coronavirus.

Agli atleti è stata data una lista delle seguenti penalità.

Si precisa che agli atleti è concesso di uscire dalla “bolla” per 90 minuti al giorno. Gli atleti sono liberi di andare in giro come vogliono a Margaret Island, ad eccezione degli “spazi pubblici chiusi” o dei “luoghi di intrattenimento”.

Pene documentate inviate dall’ISL.

Infrazione Punti Penalità
Non indossare la mascherina o indossarla impropriamente 1 punto
Violare il distanziamento sociale dove non è obbligatorio indossare la mascherina (ad es. durante i pasti) 1 punto
Ritardo di più di tre minuti nell’aprire la porta alla squadra di screening 2 punti
Tornare in ritardo di più di 10 minuti nella bolla 2 punti
Ritardo di più di un’ora nel tornare nella bolla 4 punti
Se una persona è positiva al Covid o presenta i sintomi e lascia la propria camera nonostante la quarantena imposta dal personale medico SQUALIFICA

Le gare inizieranno venerdì 16 Ottobre alle ore 16:00

STAGIONE 2 ISL

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »