Allenatori Della Stagione 2 ISL-Introdotto Il Sistema VAR Per Le Squalifiche

STAGIONE 2 ISL

Sul fronte allenatori cambierà qualcosa nella seconda stagione della International Swimming League. 

Il cambiamento più notevole viene dai Cali Condors La squadra ha sostituito Gregg Troy con il sudafricano Jonty Skinner. Skinner ha una vasta esperienza di coaching negli Stati Uniti. Ha allenato nel campionato NCAA con le squadre dell’Alabama e Indiana. Inoltre ha collaborato con USA Swimming e British Swimming.

I NY Breakers non avranno più come head coach Peter AndrewAl suo posto ci sarà Martin Truijensl’ex capo allenatore del National Training Centre danese. Jozsef Nagy guiderà invece gli Iron dopo essere stato assistente di Arpad Petrov l’anno scorso.

Anche le due nuove squadre – i Toronto Titans e i Tokyo Frog Kings – hanno annunciato la loro rosa di allenatori. Byron McDonald, l’allenatore di lunga data dell’Università di Toronto, guiderà i Titans, e l’ex allenatore della USC Dave Salo allenerà i Frog Kings.

Matteo Giunta (Aqua Centurions), Cyndi Gallagher (DC Trident), David Marsh (LA Current), Melanie Marshall (London Roar) e James Gibson (Energy Standard) rimarranno alla guida delle loro squadre.

ALLENATORI E GENERAL MANAGER

introdotto il sistema var

Le gare della seconda stagione della ISL saranno dotate di VAR.

Viene definito Video Assistant Referee (abbreviato in VAR) il sistema mediante il quale con l’ausilio di filmati, vengono definite situazioni dubbie di squalifica.

Questa tecnologia verrà messa a disposizione degli allenatori durante la prossima stagione. Il direttore tecnico della ISL Apostolos Tsagkarakis ha detto durante la conferenza stampa di oggi:

“Fondamentalmente, diamo l’opportunità al capo allenatore di una squadra attraverso l’assistente video arbitro di contestare una squalifica che può avvenire in una partenza o in una staffetta”. “Hanno la possibilità di contestare la decisione del Giudice arbitro del match”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »