ISL-Team Tokyo Si Chiamerà “The Frog Kings”. Mercoledì Conferenza Stampa

La nuova squadra di Tokyo della International Swimming League (ISL) si chiamerà “The Frog Kings”, in onore del front-man del club, il leggendario Kosuke Kitajima.

Kitajima, che nel 2019 è stato nominato rappresentante della lega in Giappone e incaricato di lanciare una squadra a Tokyo, è stato soprannominato “The Frog King” durante la sua carriera di nuotatore. Tokyo è una delle due nuove squadre che si uniranno al campionato in questa stagione, insieme ai Toronto Titans, che hanno annunciato formalmente il loro nome e il loro logo a marzo.

La ISL non ha annunciato formalmente il nome della squadra. Fonti di SwimSwam hanno però confermato che “The Frog Kings” sarà il nome scelto per il team.

I dettagli sulla seconda stagione dell’ISL, che è stata totalmente ripensata nel bel mezzo della pandemia di coronavirus, sono scarsi.

La ISL ha però confermato che mercoledì 9 settembre ci sarà una conferenza stampa on line. Secondo quanto dichiarato ci sarà  “il lancio ufficiale della seconda stagione dell’ISL ed annunci esclusivi”.

Kitajima è nato a Tokyo il 22 settembre 1982. Ha partecipato a 4 edizioni delle Olimpiadi, 2000, 2004, 2008 e 2012. Ha vinto quattro medaglie d’oro nei 100 m e 200 m rana, un argento e due bronzi tra i Giochi olimpici di Atene 2004 e di Londra 2012. Si è ritirato nel 2016 dopo non essere riuscito ad entrare nella rosa olimpica della sua nazione per Rio. E’ stato che il detentore dei record del mondo nei 100 e 200 metri rana.

 ISL squadre ANNUNCIATE PER LA SECONDA STAGIONE 

Le squadre già annunciate per la seconda stagione sono 10: 5 con base nel Nord America, 4 in Europa ed una in Asia.

North America:

Europe:

  • Energy Standard
  • Iron
  • Aqua Centurions
  • London Roar

Asia:

  • Tokyo Frog Kings

LEGGI QUI TUTTE LE NOVITÀ’ DELLA STAGIONE 2020/2021 DELLA International swimming league 

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »