Sun Yang Non Parteciperà Alle Altre Due Tappe Della FINA Champions Series

FINA CHAMPIONS SWIM SERIESBUDAPEST

La FINA Champions Swim Series, dopo la tappa inaugurale a Guangzhou, Cina, arriva in Europa, a Budapest.

Dopo la prima tappa inaugurale della FINA Champions Swim Series a Guangzhou, Cina, la maggior parte dei nuotatori cinesi si è ritirata da almeno una delle restanti 2 tappe del circuito.

Le stelle del nuoto cinese Sun Yang Fu Yuanhui non ci saranno nelle prossime due tappe. I loro nomi non sono nelle liste di partenza di Budapest e non ci saranno nemmeno nella tappa conclusiva di  Indianapolis.

Entrambi questi atleti hanno ottenuto ottimi risultati a Guangzhou.

Sun in particolare, ha nuotato il primo tempo al mondo nei 400 metri stile libero.

In gara contro Gabriele Detti, Yang ha fermato il cronometro a 3:42.75 con un passaggio ai 200 metri di 1:51.57 (secondi 200 metri in 1:51.18). Il cinese chiudeva l’ultimo 50 a 26.34, ed è il primo in questa stagione a rompere il muro dei 3:43. Il cinese conquistava anche la gara dei 200 metri, con il tempo di 1:46.12.

Sun Yang Fu Yuanhui hanno entrambi guadagnato nella due giorni di Guangzhou la somma di 20 mila dollari.

Fu ha vinto due gare: i 50 ed i 100 metri dorso femminili.

Nelle liste di partenza della tappa di Budapest ci sono ancora i seguenti nuotatori cinesi. Nessun atleta cinese è previsto per Indianapolis.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »