Video: 4×100 Misti Uomini Aqua Centurions Sotto Il Record Italiano

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE 2019 – MATCH 2 – GRUPPO A – NAPOLI

Durante la prima giornata di gare della International Swimming Leaguela squadra con base a Roma Aqua Centurions prende parte alla staffetta 4×100 metri misti maschile.

Sono due le formazioni che si posizionano dietro le corsie n. 7 ed 8 della piscina Felice Scandone.

Nella corsia 8, identificata come squadra 1, partono nell’ordine: Simone Sabbioni, Nicolo Martinenghi, Matteo Rivolta, Alessandro Miressi.

Inizia Simone SabbioniLa sua frazione a dorso viene terminata in 50.57. L’unico altro atleta che riesce a chiudere i primi 100 metri sotto i 51 secondi è Evgeny Rylov, della squadra Energy Standard 2.

E’ il momento della frazione a rana e gli Aqua Centurions 1 in acqua hanno Nicolo MartinenghiPassaggio ai 50 metri in 26.01 e tocco ai 100 in 56.44. A metà della staffetta gli Aqua Centurions sono secondi, dietro Energy Standard. Nelle due ultime frazioni però Matteo Rivolta Alessandro Miressi conducono la squadra alla vittoria, tra un tifo assordante.

Il tempo finale è di 3:24.13.

Il tempo è più basso del Record italiano fissato ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou nel Dicembre 2018.

Ai Mondiali in corta vi era la stessa formazione della squadra Aqua Centurions di stasera, con Simone Sabbioni, Matteo Rivolta, Nicolo Martinenghi ed Alessandro MiressiIn quella occasione il tempo di 3:26.11 fece registrare il Record Italiano.

Ricordiamo che i risultati cronometrici ottenuti durante gli eventi ISL non saranno ufficializzati dalla FINA. A partire dalla prossima tappa di Lewisville saranno omologati gli eventuali Record Del Mondo.

Vi siete persi la staffetta?

Ecco il video:

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »