Trofeo Città Di Milano Confermato: Il Comunicato Ufficiale

by Giusy Cisale 0

February 22nd, 2020 Italia

TROFEO CITTA’ DI MILANO 2020

Questa mattina, vi abbiamo notiziato circa la sospensione delle attività nel lodigiano in via precauzionale contro il contagio da coronavirus.

Il comitato organizzatore del Trofeo Città di Milano ha diramato pochi minuti fa il seguente comunicato stampa:

Il comitato organizzatore del Trofeo Città di Milano porterà avanti con normalità la preparazione del meeting in programma per il prossimo fine settimana (28, 29 Febbraio e 1 Marzo), seguendo con attenzione e scrupolo le disposizioni prescrittive e cautelative da parte delle Autorità, circa il problema “coronavirus”.

Informazioni e aggiornamenti verranno dati tempestivamente attraverso il sito www.trofeocittadimilano.it

e sulle pagine www.facebook.com/trofeocittadimilano www.instagram.com/trofeocittadimilano

LA DECIMA EDIZIONE

Il Trofeo Città di Milano giunge alla sua decima edizione. Nell’anno olimpico le gare che animeranno la piscina Samuele saranno ancora più interessanti, essendo viste come una “prova generale” prima dei Campionati Assoluti Primaverili.

Tra gli atleti presenti in questa edizione, spicca il nome della svedese Sarah Sjostrom.

Tre medaglie olimpiche, 8 ori mondiali e la registrazione di 6 record del mondo (50, 100, 200 stile libero, 50) fanno della campionessa una delle atlete di spicco della manifestazione.

La Sjostrom non sarà l’unica presenza internazionale. Il trofeo accoglierà infatti numerose rappresentative estere. Ci saranno ai blocchi di partenza atleti brasiliani, spagnoli ed austriaci, tra i quali Caroline Pilhatsch, argento ai mondiali in vasca corta e finalista ai Campionati del Mondo nei 50 metri dorso. Presente anche la francese Fantine Lesaffre.

Quest’anno inoltre, l’evento presterà attenzione all’ambiente con alcuni accorgimenti voluti dal Comitato Organizzatore.

Imponente anche la presenza di atleti azzurri, tra i quali: