Coronavirus: Federnuoto Sospende Le Attività Nel Lodigiano

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 1

February 22nd, 2020 Italia

Due mesi dopo il primo caso registrato a Wuhan, il coronavirus esplode anche in Italia.

Al momento tra il Veneto e Lombardia sono stati individuati 17 contagiati.

Questa mattina, si è registrato il primo decesso dovuto al virus.

Adriano Trevisan, di 78 anni, è deceduto all’ospedale di Padova, dove era ricoverato insieme con un’altra persona positiva al virus.

Più di 50mila cittadini in provincia di Lodi sono stati invitati ad interrompere le attività sociali e a rimanere chiusi in casa.

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato ieri, 21 Febbraio, un comunicato stampa nel quale si sospendono le attività nella zona colpita dall’epidemia di coronavirus.

Sono stati momentaneamente sospesi dalle attività anche tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e gli ufficiali gara che risiedono nei comuni isolati.

Si legge nel comunicato ufficiale:

In via cautelativa e su indicazioni delle autorità sanitarie, la Federnuoto, in accordo con il Comitato Regionale Lombardia, sospende tutte le gare in programma nei dieci Comuni isolati del lodigiano indicati dalla Regione Lombardia

I comuni isolati sono:

  • Codogno
  • Castiglione d’Adda
  • Casalpusterlengo
  • Maleo
  • Fombio
  • Bertonico
  • Castelgerundo
  • Terranova dei Passerini
  • Somaglia
  • San Fiorano

Determinazioni del Comitato Regionale Lombardia

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Nuoto ha pubblicato ieri la seguente determina:

A causa della criticità determinata dal Coronavirus che ha coinvolto alcune zone del Lodigiano, e nel rispetto dell’ordinanza emanata in data odierna da Regione Lombardia, il Comitato regionale lombardo della Federazione italiana nuoto ha deciso che i presidenti della società interessate possono chiedere il rinvio delle partite di pallanuoto di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio di tutti campionati nelle quali risultino coinvolti atleti, tecnici e dirigenti residenti o tesserati per società con sede o impianti di allenamento nei comuni oggetto dell’ordinanza sopracitata.

Allo stesso modo, il Comitato regionale lombardo della Federazione italiana nuoto ha deciso di sospendere la partecipazione a tutte le manifestazioni agonistiche in programma sabato 22, domenica 23 degli atleti, dirigenti e tecnici tesserati per società con sede o impianti di allenamento nei comuni oggetto dell’ordinanza sopracitata.

1
Leave a Reply

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
newest oldest most voted
Simone

La mia squadra ed io abbiamo partecipato ai campionati regionali di nuoto master a Lodi i 2 week-end come di dobbiamo comportare? Avete delle indicazioni per gli atleti coinvolti? Grazie

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!