Therese Alshammar Torna In Gara A Canet Attesa Anche Sarah Sjostrom

MARE NOSTRUM SERIES – CANET

Oggi, 1 Giugno 2021, a Canet, in Francia, prenderà il via la seconda tappa delle Mare Nostrum Series.

L’incontro segnerà il ritorno in vasca di due delle più grandi stelle del nuoto svedese.

Una è Sarah Sjostrom, che ritorna ad una competizione dopo quasi quattro mesi dalla rottura del gomito destro subita a Febbraio 2021.

L’altra è la leggenda del nuoto svedese Therese Alshammar, 43 anni, iscritta nei 50 metri stile libero con un tempo di 25.80. Il tempo di iscrizione è il 16°, mentre Sarah Sjostrom, detentrice del Record del mondo nella distanza, entra come testa di serie.

Per Therese Alshammar questa sarà la prima competizione dal novembre 2016. Ai Campionati Svedesi di quell’anno si tuffò nella sua ultima gara, dopo aver annunciato il ritiro una settimana prima.

Prima dell’ascesa della Sjostrom, Alshammar era la più grande nuotatrice della storia svedese.

Ha vinto 3 medaglie ai Giochi olimpici del 2000. Due argenti nei 50 e 100 metri stile libero e la medaglia di bronzo con la staffetta 4×100 metri stile libero femminile.

Quella fu la seconda di 6 Olimpiadi per lei. Ad oggi è infatti l’unica nuotatrice della storia ad aver partecipato a sei edizioni dei Giochi Olimpici.  Alle sue ultime Olimpiadi, nel 2016, ha gareggiato nei 50 stile libero finendo 15°. È stata anche la portabandiera della Svezia alle cerimonie di apertura di quell’anno.

Alshammar ha vinto il suo primo titolo nazionale in vasca corta nel 1991. Da allora ha continuato a competere a livello internazionale per 25 anni.

Sarah Sjostrom, ha reagito alla notizia del ritorno di Therese dedicandole un post su Instagram.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »