Swimmeeting Sud Tirol – Bolzano: Foto Album Edizione 2019

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 05th, 2019 Italia

SWIMMEETING BOLZANO 2019

Lo Swimmeeting Sud Tirol si è concluso Domenica 3 Novembre.

A bordo vasca c’era il nostro fotografo Rafael Domeyko che ha catturato i momenti più belli della due giorni di gare.

 

Stefano Ballo Swimmeeting Bolzano Bozen courtesy of Rafael Domeyko

 

Madison Kennedy Swimmeeting Bolzano Bozen courtesy of Rafael Domeyko

 

Elena Di Liddo, Isabell Hindley, Madison Kennedy
courtesy of Rafael Domeyko

Cesar Cielo, Saurius Benevicius
courtesy of Rafael Domeyko

 

 

 

Federico Bocchia Domeyko Photography

 

Fabio Scozzoli
Swimmeeting Bolzano Bozen
Italy
Courtesy of Rafael Domeyko

 

Nicolo Martinenghi Swimmeeting Bolzano Bozen
Italy
Courtesy of Rafael Domeyko

Nicolo Martinenghi Swimmeeting Bolzano Bozen
Italy
Courtesy of Rafael Domeyko

Martina Carraro
Swimmeeting Bolzano Bozen
Italy
Courtesy of Rafael Domeyko

 

Elena Di Liddo
Swimmeeting Bolzano – Bozen
courtesy of Rafael Domeyko

 

Fabio Scozzoli Nicolo Martinenghi
Swimmeeting Bolzano – Bozen
courtesy of Rafael Domeyko

 

Swimmeeting Bolzano Bozen
Italy
Courtesy of Rafael Domeyko

 

HIGHLIGHTS DAY1

Record dello Swimmeeting di Bolzano per Thomas Ceccon nei 50 farfalla con 23.05 battendo il precedente di 23.12 che risalente al 2014 di Steffen Deibler, e nell’ultima gara di giornata i 100 misti con 52.79 (prec. 53.04)

Prova di forza di Marco Orsi nei 100 stile libero che vince in 48.07 con un passaggio veloce ai 50 metri, Orsi non gareggiava nei 100 in vasca corta da Gennaio 2019. Il vice campione del mondo dei 100 misti cede la corona in questa gara a Thomas Ceccon.

La gara veloce della rana vede un duello ormai classico tra Scozzoli e Martinenghi vinto questa volta dal giovane delle Fiamme Oro con il tempo di 26.48, due decimi più veloce di Scozzoli.

Doppia vittoria per Isabella Hindley che dopo l’oro parimerito con Kennedy nei 100 stile in 54.45 vince anche i 100 dorso pochi minuti dopo in 59.96 e conclude la giornata con l’argento nei 100 misti dalla seconda serie.

Elena Di Liddo è di bronzo nei 100 stile libero e d’oro nei 50 farfalla a lei più congeniali (26.50) e di bronzo nei 100 misti.

HIGHLIGHTS DAY2

Vince anche la doppia distanza Thomas Ceccon. Dopo il Record della Manifestazione di ieri nei 50 farfalla l’atleta della Leosport si impone anche nei 100 con il tempo di 51.89 battendo il campione europeo di vasca lunga Piero Codia.

Nei 50 dorso maschili dello Swimmeeting 2019 cade un altro Record della Manifestazione, il brasiliano Guido Guilherme vince con il tempo di 23.54 battendo il precedente primato di 23.69 che resisteva da ben 10 edizioni.

Martina Carraro strabilia il pubblico di Bolzano siglando il nuovo record italiano dei 100 metri rana in vasca da 25.

Record del Meeting anche per Nicolò Martinenghi che vince i 100 rana al maschile in 57.98 davanti a Scozzoli e Franca Da Silva.

Si conclude la giornata di gare con la velocità dei 50 stile libero. Al femminile domina la coppia statunitense Hindley/Kennedy, prima delle italiane Elena Di Liddo.

I 50 stile maschili sono vinti da Federico Bocchia con il tempo di 21.65, il velocista di Parma si impone su Ceccon e sul primatista mondiale Cesar Cielo che conclude al terzo posto in 22.16

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!