Staffetta 4×1500 Open Water: Azzurri Medaglia Di Bronzo A Budapest

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

STAFFETTA MIXED 4X1500

PODIO

  1. GERMANIA 1.04:40.5
  2. UNGHERIA 1.04:43.0 (fotofinish)
  3. ITALIA 1.04:43.0 (fotofinish)

Arriva la prima medaglia per il nuoto in acque libere ai mondiali di Budapest 2022. La staffetta 4×1500 azzurra è di bronzo.

La Germania vince grazie ad un rush finale di Florian Wellbrock che nell’ultima frazione riesce a staccarsi nel rettilineo d’arrivo dall’Ungheria e dagli azzurri che hanno schierato a chiudere la gara il campione del mondo del 1500 stile in vasca. Dietro al tedesco è duello serrato tra Paltrinieri e Rasovszky che toccano quasi all’unisono alla piastra, nonostante il tempo sia uguale al decimo, dall’analisi video del fotofinish la giuria ha attribuito l’argento all’ungheria e il bronzo all’Italia.

La formazione azzurra in acqua al Lupa Lake di Budapest è per 3/4 la stessa che proprio un anno fa nelle stesse acque ungheresi ha vinto il titolo continentale. In quell’occasione assieme a Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza e Giulia Gabbrielleschi, apriva la staffetta Rachele Bruni, che in questi giorni sarà invece impegnata nella 10km. A dare il via alla staffetta è stata invece Ginevra Taddeucci.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »