Sarah Sjostrom Inizia A Fare Flessioni Dopo La Frattura Al Gomito

Sarah Sjostrommedaglia d’oro olimpica e detentrice del record mondiale, sta progredendo nella sua fase riabilitativa dopo la frattura al gomito.

In un video pubblicato venerdì sul suo account Instagram, Sjostrom ha mostrato la prima fase di una progressione di pushup.

 

Nella didascalia del video, Sjostrom dice che ha perso circa 4 centimetri di massa muscolare sul braccio destro durante il recupero dall’intervento chirurgico.

Lo scorso 7 Febbraio Sarah Sjostrom è scivolata sul ghiaccio nella sua nativa Svezia. Trasportata in ambulanza in ospedale, le venne diagnosticata un frattura al gomito destro. Sarah è stata sottoposta ad intervento chirurgico.

Sjostrom ha mostrato una serie di flessioni in posizione quasi verticale. A causa dell’angolo del corpo, queste flessioni mettono molto più del peso del corpo sulle gambe, riducendo la quantità di sforzo sulla parte superiore del corpo (utile sia nella riabilitazione da infortuni che per i principianti per mantenere la forma corretta nelle prime fasi del lavoro). Man mano che la sbarra viene abbassata, sempre più peso verrà trasferito alla parte superiore del corpo.

Sarah Sjostrom è tornata in acqua all’inizio di marzo, anche se ha fatto principalmente lavoro di gambe.

A 27 anni, la Sjostrom ha vinto alle Olimpiadi del 2016:

  • oro 100 metri farfalla
  • argento 200 stile libero
  • bronzo 100 stile libero

È anche 11 volte campionessa del mondo (8 vasca lunga, 3 vasca corta) e 22 volte campionessa europea.

Sjostrom detiene attualmente 6 record mondiali negli eventi individuali: il maggior numero di record mondiali individuali attuali di qualsiasi nuotatore, e il maggior numero di record mondiali attuali da parte di una donna.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »