Missy Franklin Torna A Nuotare Ma Dice No All’Agonismo

Missy Franklin ha lasciato il Nuoto quasi due anni fa, all’età di 23 anni.

Melissa Jeanette Franklin è stata una delle nuotatrici più dominanti della storia del nuoto. Ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 ha conquistato quattro medaglie d’oro e una di bronzo. Ai Campionati del Mondo del 2013 divenne la prima donna della storia del nuoto a vincere sei medaglie d’oro in sette eventi ai Mondiali.

Tuttavia, i dolori alla schiena le fecero perdere l’appuntamento con i Campionati Pan Pacifici del 2014. Nel 2015, ai Campionati del Mondo di Kazan, le sue prestazioni non erano più le stesse. Nelle gare individuali non andò oltre un argento ed un bronzo. Nel 2016 Missy Franklin entrò a far parte della squadra olimpica statunitense, ma non vinse medaglie individual. Conquistò l’oro nella 4×200 stile libero femminile, come nuotatrice delle qualifiche.

Da allora, la Franklin è stata attiva sul fronte filantropico, come ambasciatrice della USA Swimming Foundation e membro della Laureus Academy. In piscina ci trascorre brevi periodi, solo ciò che il suo corpo possa sopportare.

INTERVISTA A PEOPLE MAGAZINE

Missy Franklin ha recentemente rilasciato un’intervista a People Magazine. 

Ha dichiarato:

“le mie spalle sono così doloranti che forse posso andare in piscina e nuotare tranquillamente per 20, 30 minuti. A questo punto è quanto le mie vecchie spalle rotte possano sopportare”.

Sul suo possibile ritorno al nuoto la Franklin ha risposto con un categorico “Assolutamente no”.

Ed aggiunge:

“Mi sento come se avessi dato tutto quello che potevo a questo sport ed è ora di fare del bene fuori dall’acqua.

“Non ho mai fatto il secondo intervento alla spalla di cui avevo bisogno e non credo che tornare in acqua a questo punto della mia vita sia la cosa migliore per la mia salute fisica o mentale”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »