Leonardo Deplano Argento Europeo Nei 50 Stile Libero

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

PODIO

  1. ORO Benjamin PROUD (GBR) 21.58
  2. ARGENTO Leonardo DEPLANO (ITA) 21.60
  3. BRONZO Kristian GKOLOMEEV  (GRE) 21.75

Leonardo Deplano è medaglia d’argento nella gara più veloce del programma ai campionati europei di Roma2022. Con il crono di 21.60 che migliora di 13 centesimi il personale nuotato ieri in semifinale, Leonardo sale sul secondo gradino del podio a soli due centesimi di secondo dal titolo. Vince Ben Proud che in questa stagione è stato il dominatore assoluto della specialità vincendo i campionati mondiali, i giochi del Commonwealth e confermandosi ora anche al foro italico come campione continentale.

21.58 per il 28enne britannico che conclude così una lunga striscia di vittorie enedita nella storia del nuoto. Bronzo per il greco Kristian Kgolomeev già medagliato in questa distanza ai mondiali di Gwanjiu (argento) e agli europei di Budapest (bronzo).

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »