Le Olimpiadi Verranno Cancellate Se Non Si Potranno Svolgere Nel 2021

OLIMPIADI 2021

In un’intervista a BBC Sport, il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha dichiarato che le Olimpiadi di Tokyo dovranno essere annullate se non potranno essere disputate nel 2021.

“Non si possono impiegare per sempre da 3.000 a 5.000 persone in un comitato organizzatore”, ha detto Bach a BBC Sport. “Non si può permettere che gli atleti siano nell’incertezza”.

Nella stessa intervista, Bach ha affrontato altri temi importanti. Innanzitutto ha sottolineato che il rinvio di un anno è “compito mastodontico”. Sottolinea inoltre che l’evento del 2021 “sarà sicuramente diverso” con alcuni aspetti ridotti all”essenziale”.

Bach ha rifiutato di rispondere sulla necessità di un’eventuale vaccino COVID-19 per svolgere i Giochi in sicurezza.

“Non c’è un progetto per questo, quindi dobbiamo reinventare la ruota giorno per giorno”. Sull’impegno per il rinvio ha dichiarato “È molto impegnativo e allo stesso tempo affascinante”.

Il mese scorso,  il presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Yoshiro Mori aveva assunto la stessa posizione di Bach.

Mori, in un’intervista al quotidiano giapponese Nikkan Sports ha affermato:

“Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi (olimpici) di Tokyo saranno annullati”.

Il presidente del Comitato Organizzatore, chiude la porta ad ulteriori futuri rinvii dei Giochi nella denegata ipotesi che l’emergenza sanitaria fosse ancora in corso.

Alla domanda esplicita se le Olimpiadi verranno ulteriormente rinviate, Mori ha risposto:

“No. In tal caso verranno cancellate”.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »