La Nazionale Italiana Per Le Olimpiadi di Tokyo Ha Già 11 Atleti

La Nazionale italiana di nuoto che rappresenterà i colori azzurri alle prossime Olimpiadi di Tokyo dopo il primo giorno del Campionato Italiano Open 2020, conta già 11 atleti.

La procedura di selezione olimpica ha avuto inizio in Italia con il Campionato Open che si è svolto a Riccione a Dicembre 2019.

In quella occasione, hanno acquisito il diritto alla convocazione, per aver realizzato un tempo uguale o inferiore a quello indicato nella tabella pubblicata dalla Federazione Italiana Nuotoi seguenti atleti:

A causa dell’ incombere in tutto il mondo della pandemia da coronavirus, sono stati cancellati e/o rinviati tutti gli eventi sportivi internazionali. Per la prima volta nella storia, le Olimpiadi sono state posticipate di un anno.

Con il rinvio dei Giochi al Luglio 2021, e la conseguente cancellazione delle manifestazioni nazionali ed internazionali a partire dal mese di Marzo 2020, gli atleti che avevano già ottenuto la qualificazione l’hanno mantenuta. A loro si aggiungono quelli che la conquisteranno attraverso la procedura indicata nel Regolamento Federale per la stagione 2020/2021.

Oltre agli atleti che hanno nuotato il tempo limite, lo scorso 20 Novembre il D.T. Cesare Butini ha proposto la convocazione diretta di:

Hanno infine ottenuto la qualificazione al Campiomato Italiano Open 2020:

*Si precisa che Federica Pellegrini in seguito alla convocazione del D.T. Butini ha dichiarato di “volersi guadagnare la qualificazione sul campo” 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »