La Medaglia D’Oro Olimpica Ahmed Hafnaoui Sarà Ai Mondiali In Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 27th, 2021 Italia

La medaglia d’oro olimpica Ahmed Hafnaoui  gareggerà ai prossimi Mondiali FINA in vasca corta, che si svolgeranno negli Emirati Arabi Uniti dal 16 al 21 dicembre.

Hafnaoui è salito agli onori della celebrità internazionale nel nuoto questa estate.

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero maschili.

Con 3:43.36 Hafnaoui ha messo in atto la prestazione che meno ci si aspettava a Tokyo. Dopo essere entrato con il 16 ° tempo di iscrizione, 3:46.16, si è qualificato come ottavo nella finale finale olimpica.

In finale, Hafnaoui dalla corsia n. 8 è riuscito a mettere la mano avanti a Jack McLoughlin (argento in 3:43.52) e Kieran Smith (bronzo in 3:43.94).

I Mondiali in vasca corta rappresenteranno il primo incontro di alto livello di Hafnaoui dopo le Olimpiadi. Gli darà l’opportunità di migliorare i suoi risultati ottenuti nel 2018. Ad Hangzhou nel 2018, Hafnaoui si è piazzato 19° assoluto nei 400 stile libero e 17° nei 1500 stile libero.

Sulla scia del suo successo olimpico, il 18enne Hafnaoui ha annunciato che inizierà la sua carriera collegiale negli Stati Uniti, presso l’Università dell’Indiana.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »