La Coppa Del Mondo Si Ferma Ad Indianapolis: Gli Azzurri In Gara

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 02nd, 2022 Italia, News

2022 FINA WORLD CUP – INDIANAPOLIS

La terza e ultima tappa della Coppa del Mondo FINA 2022 prenderà il via giovedì dall’Indiana University Natatorium di Indianapolis.

L’Italia sarà rappresentata da Thomas Ceccon (Fiamme Oro/Leopsort), Federico Burdisso (Esercito/Aurelia Nuoto) e Nicolo Martinenghi (CC Aniene).

Tra gli atleti dell’élite internazionale presenti ad Indy tornerà in acqua la primatista mondiale Katie Ledecky, Shaine Casas e la medaglia d’oro olimpica Lilly King. Ci sarà anche Beata Nelson, attualmente in testa alla classifica femminile nella corsa al titolo assoluto.

Tra i nuovi nomi che si aggiungono al mix femminile ci sono le stelle nascenti Katie Grimes, Bella Sims e Claire Weinstein , le medaglie olimpiche Leah Smith e Abbey Weitzeil e la medaglia di bronzo ai Mondiali 2022 Leah Hayes.

La squadra maschile comprende nomi come Michael Andrew, Ryan Murphy, Bobby Finke, Hunter Armstrong, Luca Urlando, Drew Kibler, Tom Shields e Cody Miller. Shields ha partecipato alla tappa inaugurale di Berlino, ma non era presente a Toronto.

Due importanti nuotatori internazionali si uniranno alla serie per la prima volta a Indianapolis. Duncan Scott e Ahmed Hafnaoui.

Hafnaoui, campione olimpico di Tokyo 2020 nei 400 stile libero maschili, non è una sorpresa che gareggi a Indy, essendo entrato a far parte dell’Università dell’Indiana lo scorso autunno.

Scott è un’aggiunta molto più sorprendente, in quanto non ha partecipato a nessuna delle prime due tappe e vive principalmente in Gran Bretagna.

E’ iscritto nei 200/400 stile libero e dei 200/400 misti maschili. Sarà sicuramente un favorito per la vittoria in tutte e quattro le gare.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »