Kristian Gkolomeev Record Nazionale 50 Stile Primo Uomo Greco Sub 21”

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – MATCH 5-

Kristian Gkolomeev questo pomeriggio ha vinto la gara dei 50 metri stile libero maschili nel Match 5 della International Swimming League.

Con il temp di 20.97 ha stabilito il nuovo record nazionale diventando il primo uomo greco a nuotare le due vasche a stile libero in meno di 21 secondi.

Una curiosità. Finora la gara dei 50 metri stile libero maschile si è svolta per 12 volte e tutte e 12 le volte è stata vinta con un tempo sotto i 21 secondi.

Il precedente record greco apparteneva allo stesso Gkolomeev e lo aveva stabilito 3 anni fa ai Campionati Europei in vasca corta. Nel 2017, a Copenhagen, Gkolomeev fermò il crono a 21.02.

Gkolomeev nell’ stagione 2019 faceva parte della squadra Aqua Centurions. Quest’anno è andato ad arricchire la compagine velocista degli LA Current. In 2 gare disputate la scorsa stagione, il suo miglior tempo nei 50 è stato di 21.37 e il suo miglior piazzamento è stato il 4° posto. Quella di oggi è stata la prima vittoria individuale della sua carriera ISL.

Nel ranking della ISL è ora al nono posto della classifica della distanza.

Kristian Gkolomeev ha vissuto una stagione 2018 di successo, culminata con i Campionati Europei di Glasgow del 2018. Ai Mondiali di Gwangju del 2019 conquistò la medaglia d’argento nei 50 stile libero dopo anni di finali senza medaglie. Nella sua vita collegiale è stato anche campione NCAA nei 50 metri stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »