Kira Toussaint Record 100 Dorso Prima Donna Olandese Sub 59

ROTTERDAM QUALIFICATION MEET (NED)

Kira Toussaint a Rotterdam aveva già stabilito il primato nazionale nei 50 metri dorso femminili.

Questa mattina, è scesa in acqua per le batterie di qualifica nei 100 metri dorso. Con il tempo di 58.91 Kira Toussaint si aggiudica la corsia centrale nella finale di questo pomeriggio, realizza il suo PB di sempre e diventa la prima donna olandese a rompere il muro dei 59 secondi.

Essendo già la detentrice del record nazionale sulla distanza, Kira migliora il suo precedente primato di 59.14 che aveva realizzato durante la tappa di Kazan della World Cup Series del 2019.

Il tempo le consegna anche la qualificazione individuale per le Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno dal 23 Luglio 2020. Il tempo limite nei 100 metri dorso femminili è fissato infatti a 59,90.

Di seguito riportiamo il confronto tra i due record:

  • Vecchio record 59,14 – 28,68/30,46
  • Nuovo record 58,91 – 29,01/29,90

Kira Toussaint deve ancora gareggiare nella finale, che inizierà questo pomeriggio a partire dalle 17:00

APPROFONDIMENTI

ROTTERDAM QUALIFICATION MEET

Il Rotterdam Qualification Meet (RQM) 2020 si svolgerà fino al 6 Dicembre. Il meeting accoglierà nuotatori provenienti dai Paesi Bassi, Svizzera, Israele, Belgio, Austria.

La manifestazione, della durata di 4 giorni, rappresenta una gara di qualificazione olimpica. Inoltre è un’opportunità per i nuotatori di ottenere un potenziale posto nella rosa delle squadre dei rispettivi paesi ai Campionati Europei del 2021.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »