ISL: Si Ritirano Hansen E Schoenmaker. Le Sostituzioni Degli Iron

ISL STAGIONE 2

La squadra Iron della ISL, capitanata da Katinka Hosszu, perde due raniste.

L’australiana Jessica Hansen e la sudafricana Tatjana Schoenmaker si sono ritirate dalla ISL. La squadra di Budapest ha dunque aggiunto Ida Hulkko, Danica Ludlow e Alina Zmushka completando il roster, che ora conta 16 uomini e 16 donne.

 Jessica Hansen sembra essere l’ultima vittima del divieto di Swimming Australia a partecipare all’ISL. In aprile, il ministro federale del turismo Simon Birmingham aveva annunciato che i confini dell’Australia sarebbero rimasti chiusi fino a Dicembre per contenere la minaccia del coronavirus.

La settimana scorsa Swimming Australia ha ribadito che non verranno esentati dal divieto gli atleti che parteciperanno alla International Swimming League. L’annuncio ha portato alcune defezioni, ma sono confermati come partecipanti almeno 4 australiani.

La scorsa stagione, Jessica Hansen ha gareggiato nella squadra dei London Roar. Tatjana Schoenmaker invece, si perderà l’ISL per la seconda stagione consecutiva. Una delle nuotatrici più esperte nella storia del Sudafrica. A soli 23 anni ha già conquistato un argento nei 200 rana ai Mondiali del 2019 e la doppietta 100/200 rana ai Commonwealth Games del 2018 e ai World University Games del 2019.

Ida Hulkko detiene il record nazionale finlandese nei 50 e nei 100 metri rana. Ranista anche la 24enne  Danica Ludlow, originaria di Sydney, che nuota all’Università di Calgary in Canada. Alina Zmushka, bielorussa, ha gareggiato nei 100 metri rana ai Campionati del Mondo di Gwangju del 2019. Si classificò 15sima con 1:07.69.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »