ISL: Napoli Accoglie I Campioni Del Nuoto. Domani Conferenza Stampa

ISL 2019 – MATCH 2 – GRUPPO A – NAPOLI

Mancano soltanto due giorni al via della seconda tappa della stagione inaugurale della International Swimming League.

Le quattro squadre impegnate nel match di Napoli sono tutte arrivate nel capoluogo campano.

In gara, sabato 13 e domenica 14 Ottobre, ci saranno:

Dai profili social di atleti e squadre arrivano le prime immagini degli allenamenti e del clima che sta circondando l’intera manifestazione:

Per capire qual è l’atmosfera che ha accolto i campioni del nuoto, abbiamo raggiunto Elena Di Liddodella squadra Aqua Centurions.

Swimswam: Elena, che atmosfera avete trovato a Napoli?

Elena Di LiddoSapevo che Napoli sarebbe stata una tappa completamente diversa proprio perchè qui le persone sono sempre molto calorose. C’è stato soltanto un problema con il volo, poiché siamo atterrati a Roma e giunti a Napoli con i bus. Al nostro arrivo però ci hanno subito accolto e coccolati. 

Swimswam: Tra due giorni gareggerete nella nuova Scandone, quali sono le vostre sensazioni al riguardo?

Elena Di LiddoEmoziona molto sia me che i miei compagni di squadra. A Napoli avremo l’uomo in più, il pubblico della Scandone. Sapere che saremo comunque accolti da tanti sostenitori appassionati di questo sport ci emoziona ma ci responsabilizza anche. Avremo fare il nostro meglio e dare tutto in acqua perchè non possiamo deludere il nostro pubblico. C’è molta attesa. Siamo emozionati ma non vediamo l’ora di scendere in acqua.

LA TAPPA DI NAPOLI

Domani,  alle ore 16:00 presso il Comune di Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI

Le gare inizieranno Sabato 12 Ottobre alle ore 19:00 presso la piscina “Felice Scandone”.

A Napoli parteciperanno quattro squadre: DC Trident, Cali Condors, Aqua Centurions e Energy Standard.

Queste squadre rappresentano la metà del campionato a due continenti che si divide tra Stati Uniti ed Europa.

Dopo la stagione regolare inaugurale di sei incontri, le prime quattro squadre di punta avanzeranno alle finali al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, in Nevada.

Oltre 100 olimpionici sono rappresentati nell’ISL, di cui 41 medaglie d’oro olimpiche dei Giochi Olimpici del 2016.

l’ISL coinvolgerà gli appassionati di questo sport durante ogni fine settimana di competizione con match della durata di due ore.

Tra i nuotatori che gareggeranno a Napoli grande attesa per Caeleb Dressel (Cali Condors), che ha vinto sei medaglie d’oro e stabilito due record del mondo ai Campionati del Mondo 2019.

L’evento del 12-13 ottobre include 12 delle più grandi stelle del nuoto italiane, tutti membri dell’Aqua Centurions. Matteo Rivolta, Santo Condorelli, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Nicolo Martinenghi, Alessandro Miressi e Simone Sabbioni saranno alcuni degli uomini in azione. Federica Pellegrini, Elena Di Liddo, Silvia di Pietro, Margherita Panziera e Ilaria Bianchi alcune tra le donne di punta della squadra.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO DELLA TAPPA DI NAPOLI QUI

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!