Imola Centro Federale Da Gennaio 2020 Fino Al 2024

Aglaia Pezzato
by Aglaia Pezzato 0

September 20th, 2019 Italia

E’ stata ufficializzata ieri dalla testata giornalistica locale Il nuovo Diario Messaggero la notizia che a partire da Gennaio 2020 la piscina di Imola sarà Centro Federale per il settore Nuoto della FIN. L’accordo ha per una durata prevista di 4 anni.

Questa decisione è stata presa unendo gli intenti del Presidente della società Imolanuoto Piancastelli e il Presidente della FIN Barelli.

Imolanuoto che ha recentemente festeggiato i 30 anni di attività e celebrato i successi degli atleti che hanno dato lustro alla squadra negli anni.

In questa stagione lo staff tecnico, coordinato da Cesare Casella, allena un nutrito gruppo di atleti di alto profilo specializzato per lo più nella rana

A questi nomi vanno aggiunti altri atleti di spessore internazionale come Giovanni Izzo rientrato dall’America e la delfinista Alessia Polieri.

La vasca della Città di Imola sarà così il terzo Centro Tecnico Federale  del settore nuoto attivo sul territorio. Gli altri impianti sono il Polo Natatorio di Ostia e il Centro di Alta Specializzazione di Verona.

La vasca romagnola potrà così ospitare i raduni della nazionale italiana e di qualunque altra nazione ne faccia richiesta. Nell’accordo tra FIN e Imolanuoto si è parlato anche di collaborazione per la copertura della vasca esterna da 50 metri.

In This Story

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!