Ikee Rikako Si Qualifica Anche Per La 4×100 Con 53.98 Nei 100 Stile

JAPAN SWIM (OLYMPIC TRIALS)

Ikee Rikako ha conquistato il suo secondo titolo al Japan Swim.

Dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione olimpica nei 100 metri farfalla femminili, la 20enne è riuscita a qualificarsi anche per la staffetta olimpica giapponese 4×100 stile libero.

Con il tempo di 53,98 vince l’oro durante la finale dei 100 metri stile libero femminili. Il tempo è più alto rispetto al tempo limite fissato dalla Federazione Giapponese Nuoto (JASF) per la qualificazione individuale (53.31), ma è sufficiente per la staffetta.

La qualificazione alle prossimi olimpiadi per Ikee Rikako ha un forte impatto emotivo.

A soli 18 anni, Ikee scoprì di avere la leucemia. Dopo un anno trascorso in ospedale è iniziata per lei una nuova vita, che è ripartita proprio dall’acqua.

Il percorso degli ultimi 3 anni di IKEE RIKAKO

Dopo la gara, Ikee ha detto a Kyodo News:

“Sono felice di essere arrivato sotto i 54 secondi, ma volevo un tempo un po’ più veloce, onestamente parlando. Questo è andato. Volevo entrare nei primi quattro e battere lo standard di qualificazione”.

Ikee ha ancora la gara individuale dei 50m stile libero, quindi avrà un’altra possibilità per la qualificazione individuale.

JAPAN SWIM APPROFONDIMENTI

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »