Daiya Seto “Punto Al Record Del Mondo Di Michael Phelps Nei 400 Misti”

JAPAN SWIM (OLYMPIC TRIALS)

Daiya Seto è già qualificato per le prossime Olimpiadi nei 200 e 400 metri misti. La qualificazione è stata conquistata grazie ai due ori vinti ai Mondiali di Gwangju del 2019.

Tuttavia, Seto, è arrivato al Japan Swim con l’obiettivo di aggiungere al suo programma gare olimpico, anche i 200 metri farfalla. Nelle semifinali di ieri Seto si è posizionato secondo con 1:55.56, dietro Tomoru Honda, il più veloce delle semi con 1:54.93.

Con un occhio sui 200 metri farfalla,  Seto ha dichiarato che sta puntando al record mondiale dell’icona olimpica americana Michael Phelps nei 400 metri misti maschili.

Daiya Seto possiede personal best di 4:06.09 nella distanza, un tempo che ha realizzato a Gennaio 2020. Durante il primo giorno di gare qui a Tokyo ha conquistato l’oro con il tempo di 4:09.02 confermandosi il miglior nuotatore del mondo in questa stagione.

“Sto puntando al record del mondo, ma voglio ottenere almeno 4:04 alle Olimpiadi”

Lo ha dichiarato Seto al Japan Times dopo la sua performance nei 400 misti.

“Sono ancora in una fase di costruzione del tempo e non ho ancora recuperato quel ritmo”.

Il campione del mondo l’anno scorso ha ricevuto dalla Federazione Giapponese (JASF) una sanzione per violazione del codice etico. La sospensione lo ha tenuto a lungo lontano dagli allenamenti.

Sull’argomento dice:

“Sono successe molte cose l’anno scorso. Voglio produrre risultati ai giochi questa estate, e ripagare tutti nel miglior modo possibile.

Voglio vincere la medaglia d’oro il primo giorno per far partire la squadra di nuoto del Giappone”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »