Federico Burdisso Vice Campione Europeo e Record Italiano Junior 200Fa

CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR 2018 – HELSINKI

Terza giornata di finali in Finlandia e dopo la giornata un po’ spenta di ieri torna a primeggiare la Nazionale Italiana.

200 metri farfalla

  1. ORO MILAK Kristof 1:53.94
  2. ARGENTO BURDISSO Federico 1:56.40
  3. BRONZO KESIL’ Denys 1:56.45

Iniziamo subito dalla splendida medaglia d’argento di Federico Burdisso.

Imprendibile il magiaro Kristof Milak che si laurea Campione d’Europa con il tempo di 1:53.94.

Milak conferma il titolo già in suo possesso. In questa distanza è anche il detentore del Record Europeo e Mondiale Juniores

La lotta diventa per il secondo e terzo posto. Burdisso riesce a stare dietro l’ungherese ed accumulare il vantaggio nei confronti di Denys Kesil. Quest’ultimo tenta la rimonta all’ultimo 50, ma Federico riesce a toccare per secondo con il tempo di 1:56.40. 

Stabilisce così anche il nuovo Record Italiano Juniores

Federico Burdisso esattamente una settimana fa al Trofeo Settecolli, è salito sul terzo gradino del podio della gara dei 100 farfalla maschili.

Chad Le Clos vinceva la gara e stabiliva il nuovo Record del Settecolli con il tempo di 51″24. Secondo, a due decimi di secondo, James Guy (51″44).

Federico Burdisso nuotava le due vasche a farfalla in 51.73 (personal best), abbassando ulteriormente il Record fissato nei preliminari.

Rivedremo il talento del Tiro a Volo Nuoto anche agli Europei di Glasgow, che inizieranno tra meno di un mese

 

APPROFONDIMENTI

In Finlandia si sfidano le nuotatrici di sesso femminile nate tra il 2001 ed il 2004 ed i nuotatori maschi nati tra il 2000 ed il 2003.

Il programma gare olimpico si arricchisce degli eventi dei 50 metri dorso, rana e farfalla. Tutte le gare si svolgeranno nella formula batterie preliminari, semi-finali e finali ad esclusione delle gare dei:

  • 400 metri stile libero
  • 800 metri stile libero
  • 1500 metri stile libero
  • 400 misti
  • staffette

Di seguito gli articoli dedicati:

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!