Federica Pellegrini Punta Verso La Sua Quinta Olimpiade

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 15th, 2018 Italia

Olimpiadi di Tokyo 2020.

Mancano 677 giorni alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Dopo aver lasciato gli appassionati di nuoto con il fiato sospeso, Federica Pellegrini, decide di tornare in vasca.

Lunedì dava il via alla sua stagione di allenamenti con una frase per i suoi follower di Instagram:

“Comincia ad essere adesso ciò che tu vuoi essere domani”.

Oggi è stata pubblicata un’intervista dove afferma di voler arrivare alla sua quinta olimpiade.

L’Intervista

Federica Pellegrini  ha rilasciato un’intervista al quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport  .La “divina” dichiara di aver scelto di continuare e di puntare verso Tokyo 2020. In questa scelta dice di essere stata aiutata proprio dai suoi fan che le chiedevano di non smettere.

“Ho detto a Matteo che dopo sei anni avevo bisogno di cambiare qualcosa a livello di preparazione. Abbiamo appena introdotto esercizi diversi e intensi aumentando il lavoro specifico senza appesantire i carichi: nuove cose per raggiungere gli stessi obiettivi di prima”.

Mentre il 2018 è stato un anno dalla stessa campionessa definito “sabbatico”, il 2019 non avrà distrazioni.

Il programma TV “Italia’s got Talent”, nel quale la Pellegrini è uno dei giudici, ha terminato le registrazioni.

“Ho chiesto a Matteo due stagioni serrate dopo un anno in cui ho cercato di recuperare. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni della stagione olimpica 2016, fare qualcosa in più dello stesso 2017 d’oro cercando di evitare di affaticarmi troppo. Servirà un lavoro certosino…”.

Il ritorno ai 200 stile libero è un’eventualità che adesso non vene esclusa a priori.

La Pellegrini afferma che ogni decisione in merito è rimandata dopo i Campionati del Mondo 2019. Non rinnega infatti il lavoro fatto sulla velocità.

Sul Programma Olimpico

Alle Olimpiadi di Tokyo secondo il programma gare appena diffuso , le finali dei 200 stile libero femminili  e dei 1500 stile libero femminili saranno disputate lo stesso giorno. Questo potrebbe penalizzare una delle sue ipotetiche concorrenti, l’americana Katie Ledecky.

Sul punto Federica dichiara: “la finale dei 200 viene prima… e comunque non penso solo a lei, ma a tutte le giovani che spunteranno, le altre sono il vero pericolo”.

Federica Pellegrini inaugurerà la sua stagione competitiva al trofeo “Nico Sapio” a Genova. Il 30 Novembre sarà poi ai Campionati Assoluti invernali in vasca corta.

Ancora non confermata la sua partecipazione ai Mondiali in Vasca Corta in programma a Dicembre.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!