Fabrizio Antonelli “Orgoglioso Di Verani Greg Uno Dei Migliori Nella Storia”

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

Fabrizio Antonelli si commuove davanti all’impresa messa in atto dai suoi due atleti. All’esordio in un Campionato Europeo di nuoto in acque libere, i suoi due atleti, Gregorio Paltrinieri Dario Verani portano a casa una doppietta. Due posizioni del podio sono occupate dai colori azzurri. Il primo ed il terzo gradino hanno la bandiera italiana.

Antonelli è orgoglioso dei suoi atleti, sui quali aferma:

“La gara è stata molto complicata, più di quanto ci aspettavamo perché durante il percorso è cambiato anche il tempo.

Il vento ha increspato il piano, sono sopraggiunte correnti, pertanto è stato importantissimo adattarsi.

L’obiettivo della gara allenare lo spirito competitivo. I ragazzi sono andati ben oltre.

La medaglia di Dario Verani mi riempie di orgoglio perché chiaramente ha meno qualità di Paltrinieri e arrivare fin lassù, tra giganti di questa disciplina, era un risultato davvero ambizioso.

Gregorio ha disputato una gara meravigliosa; ma lui può fare ciò che vuole, penso che sia uno dei migliori nuotatori della storia”.

Dario Veraniha commentato così la sua impresa:

“E’ una medaglia che non mi aspettavo, ma sicuramente sperata. Mi sentivo bene fin dalle prime bracciate. Ho provato a restare nel gruppo di testa per non perdere troppo spazio. Negli ultimi 2/300 metri ho capito che potevo ambire al podio concretamente e sono riuscito a infilarmi nello spazio disponibile. Sono davvero soddisfatto”.

dichiarazioni per gentile concessione di Federnuoto.

Il video dell’esultanza di Fabrizio Antonelli:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »