Fabio Scozzoli Parla Della Skin Race E Degli Errori Tattici Fatti Dal Team

Fabio Scozzoli dopo il match ( Intervista in lingua inglese):

Fabio Scozzoli parla al termine del match disputato dagli Aqua Centurions. Il capitano dice che ci sono ancora delle possibilità per la sua squadra.

“Il problema”, dice Fabio, “non è stato che la Skin race non fosse a rana. Ma che fossero entrambe proprio a dorso. Qualunque altro stile diverso dal dorso sarebbe andato bene”.

I Centurions sono infatti usciti al primo turno della gara che assegna il triplo dei punti sia al maschile che al femminile. Una vera mazzata per il team che aveva concluso la prima giornata di gare al secondo posto e si è ritrovata a fare da fanalino di coda al termine del Match.

“L’errore è stato nostro” , prosegue Scozzoli, ” Quando abbiamo fatto la formazione della 4×100 mista maschile avremmo dovuto metttere Matteo (Rivolta) nella formazione 1. Abbiamo perso di meno di un secondo e Matteo è stato più veloce dell’altro dorsista di più di un secondo.”

La vittoria sfumata della 4×100 mista avrebbe permesso alla squadra di Roma di scegliere lo stile nel quale disputare la Skin Race il giorno successivo. Sicuramente in quel caso la decisione non sarebbe ricaduta sul dorso.

Il prossimo match degli Aqua Centurions sarà tra 4 giorni. Si scontreranno con gli LA Current e con le due nuove squadre: Toronto Titans e Tokyo Frog Kings.

FABIO SCOZZOLI

COURSE
EVENT
TIME
DATE
MEET
SCM 100 BREAST 56.15 12/16/17 EUROPEAN CHAMP
COPENHAGEN
SCM 50 BREAST 25.62 12/13/17 EUROPEAN CHAMP
COPENHAGEN
LCM 50 BREAST 26.70 07/24/19 FINA WORLD CHAMPIONSHIP
GWANGJU
LCM 100 BREAST 59.05 05/11/19 FINA CHAMPIONS SWIM SERIES
BUDAPEST

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »