Europei Di Vasca Corta : Atleti Qualificati E Tempi Limite

CAMPIONATO EUROPEO VASCA CORTA

La Federazione Italiana Nuoto, ha pubblicato i criteri di selezione per la composizione della squadra che parteciperà ai campionati Europei di vasca corta a Glasgow in dicembre.

Una parte della squadra è già formata, sono infatti convocati tutti gli atleti che, nel corso del Campionato Mondiale di Gwangju 2019 si sono classificati entro il 16° posto nelle gare individuali o che hanno ottenuto in fasi preliminari o di prima frazione di staffetta tempi che gli avrebbero permesso questo risultato. La lista degli atleti che hanno ottenuto il pass sono:

SEZIONE FEMMINILE

 

SEZIONE MASCHILE

Viene comunicato inoltre che saranno qualificati gli atleti che, nel periodo 1° ottobre – 17 novembre 2019 otterranno, nelle gare con posti ancora liberi, prestazioni uguali o migliori di quelle indicate nella seguente tabella:

Ulteriori aggiunte alla squadra saranno fatte dal Direttore Tecnico Cesare Butini al fine di favorire la crescita delle staffette maschili e del settore della velocità in campo femminile.

Oltre alle atlete che hanno già acquisito il diritto alla convocazione durante il Mondiale, saranno qualificate agli Europei coloro che, si classificheranno al primo posto nella graduatoria dei tempi realizzati in vasca da 25m, nel periodo 1° ottobre – 17 novembre 2019, nelle gare dei 100 e 200 stile libero femminili.

Saranno qualificati anche i nuotatori, fino al numero massimo consentito dal regolamento della manifestazione (quattro), nelle gare dei 100 e 200 stile libero maschili.

Infine si ricorda che l’eventuale integrazione della squadra nelle gare individuali, la partecipazione delle staffette e il loro completamento è di competenza del Consiglio Federale, su proposta discrezionale del Direttore Tecnico.

Le due principali manifestazioni che si svolgeranno in Italia nella finestra di tempo utile ad ottenere i tempi limite per gli Europei di vasca corta saranno:

  • XLVI Trofeo “Nico Sapio” Genova 8-10 Novembre
  • XLIIITrofeo “Mussi – Lombardi – Femiano” Massarosa 16-17 Novembre

In This Story

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!