Europei: Di Liddo Infortunata Ma Ci Sarà In Semifinale-Anteprima Day1

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Europei in corso a Budapest, dove sta per aprirsi la prima serata di semifinali e finali.

Gli atleti della nazionale italiana saranno presenti in tutte le gare in programma.

Un lieve infortunio alla caviglia (distorsione) non fermerà Elena Di LiddoLa primatista azzurra nei 100 metri farfalla partirà nella corsia numero 3 della prima semifinale. Nella stessa semifinale, ma in corsia 6 ci sarà anche Ilaria Bianchi.

Il programma si aprirà con la finale dei 400 metri misti femminili, con le italiane Sara Franceschi ed Ilaria CusinatoSubito dopo sarà disputata la finale dei 400 metri stile libero maschili, con il detentore del record italiano Gabriele Detti in corsia tre, al suo fianco Marco De TullioEntrambi gli azzurri sono già qualificati per le Olimpiadi di Tokyo.

Nei 50 metri stile libero femminili l’unica presenza italiana nelle semifinali è Silvia Di Pietroche stamattina ha nuotato l’ultimo crono utile per passare il turno eliminatorio.

Nella gara non olimpica dei 50 metri dorso Simone Sabbioni Thomas Ceccon tenteranno di avanzare in finale.

Prima di dare la vasca alle squadre nazionali per le staffette, spettacolo assicurato nei 100 metri rana maschili, con Nicolo Martinenghi che nelle batterie è stato uno degli unici tre uomini sotto i 59 secondi. In semifinale anche la matricola Alessandro Pinzuti.

Le semifinali e finali saranno trasmesse in diretta da Rai 2 a partire dalle ore 18:00.

SEMIFINALI E FINALI ORE 18:00

  • 400m misti donne
  • 400 metri stile libero uomini
  • 50 metri stile libero donne
  • 50 metri dorso uomini
  • 100m farfalla donne
  • 100 metri rana uomini
  • 4×100 metri stile libero donne
  • staffetta x100 metri stile libero uomini

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »