Energy Standard: 9 Atleti Tornati Ad Antalya, Nessuno Del Team Al Sette Colli

Il Team Energy Standard ha ufficialmente ripreso la preparazione ad Antalya, in Turchia.

L’allenatore, James Gibson e 9 dei suoi atleti, sono tornati alla Gloria Sports Arena la scorsa settimana dopo essere stati costretti ad allontanarsi lo scorso marzo.

Gli atleti al momento in acqua sono:

Finnerty, che ha nuotato presso l’Università dell’Indiana e ha partecipato alla prima edizione ISL con i DC Trident è la new entry nel gruppo dei campioni in carica.

Durante la stagione ISL 2019, ha ottenuto il titolo di MVP maschile nel Derby degli Stati Uniti nel Maryland. Nello stesso incontro ha stabilito un nuovo record americano nei 50 rana. In quell’occasione è diventando il primo statunitense a nuotare sub-26, con il tempo di 25,99.  (Successivamente il record è stato poi portato a 25,75 da Nic Fink).

Gli altri membri del gruppo di allenamento del team ES, la maggior parte dei quali nuota anche per il team ISL Energy Standard, è destinato a unirsi alla squadra nelle prossime settimane. I singoli paesi di provenienza hanno diverse restrizioni di viaggio.

Il campione Olimpico di Londra 2012, Chad le Clos, non è autorizzato a recarsi in Turchia e attualmente si sta allenando nella sua città natale, Durban, in Sudafrica.

LE DICHIARAZIONI DI JAMES GIBSON (Head Coach Energy Standard)

Gibson ha sottolineato che, per quanto riguarda il resto della squadra, al momento tutto viene “valutato caso per caso”.

Ha aggiunto che:

“È quasi impossibile pianificare: esaminiamo ogni singolo caso e se funziona, li portiamo in Turchia. Altrimenti continueremo a supportare tutti i nostri atleti indipendentemente da dove si trovano nel mondo “.

Il gruppo si sta allenando per 4 settimane e poi prenderà una vacanza di due o tre settimane per ricaricare le batterie. Gibson ha affermato che “torneremo il 1 ° settembre e inizieremo a costruire partendo dall’ISL. Questa è la priorità “.

Ha anche confermato che “non hanno intenzione di gareggiare prima della ISL”, il che significa che non vedremo alcun membro dell’Energy Standard al prossimo Sette Colli,  nonostante gli stranieri possano partecipare.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »