College Recruiting: Ginevra Molino Alla Florida State University

Fitter and Faster Swim Camps è l’orgoglioso sponsor di SwimSwam’s College Recruiting Channel. Per molti, nuotare al college è il sogno di una vita, perseguito con dedizione e determinazione. Fitter and Faster è orgogliosa di onorare questi atleti e coloro che li hanno sostenuti nel loro percorso.

Ginevra Molino è diretta a Tallahassee per nuotare per la Florida State University nella classe del 2024. Si aggiungerà all’elenco geograficamente diversificato del primo anno che comprende l’ungherese Zsófia Kurdi, le inglesi Phoebe Griffiths e Pia Murray, Arianna Ottavianelli (IA), Ashley Zettle (TX), Carson Kaufmann (TX), e Jaden Herbet (FL).

“Sono oltremodo entusiasta di annunciare il mio impegno per FSU. Grata di aver avuto l’opportunità di far parte della Famiglia Seminoles! Sono anche grata alla mia famiglia, al mio club e a tutti gli allenatori e compagni di squadra, che sono cresciuti con me in tutti questi anni. Non vedo l’ora di nuotare come Nole!”.

Ginevra Molino rappresenta la squadra del club Rari Nantes Torino. È specializzata principalmente nei misti. Ha conquistato un oro nei 400 misti ed un argento nei 200 ai Campionati Nazionali giovanili del 2019. Ha nuotato in quella occasione i suoi personal best.

EVENT LCM SCM CONVERSION TO SCY
400 IM 4:50.41 4:39.49 4:11.79
200 IM 2:19.38 2:13.29 2:00.08
200 back 2:19.72 2:14.22 2:00.91
200 fly 2:14.66 2:01.31

Ginevra Molino fa parte di un gruppo crescente di nuotatori italiani che si stanno spostando negli Stati Uniti per il college. Tra questi figurano nomi come Federico Burdisso alla Northwestern, Tania Quaglieri alla Florida State e Giovanni Izzo alla NC State.

COLLEGE RECRUITING

Al fine di comprendere il sistema di reclutamento Americano, spieghiamo brevemente quali sono i meccanismi per far si che uno studente/atleta possa giovare di una costante preparazione atletica e di una formazione accademica di rango elevato.

Negli stati Uniti il reclutamento è il processo attraverso il quale gli allenatori universitari aggiungono alle proprie squadre potenziali atleti/studenti. Questi vengono ricercati nei licei, anche fuori stagione (agonistica). Il processo di ricerca in genere culmina con l’offerta di una borsa di studio. 

Questo processo è alla base dell’educazione di molti studenti americani, che lavorano sodo pur di emergere a livello locale ed essere visti da allenatori o procuratori delle Università. Durante questo processo di reclutamento, le scuole devono rispettare le regole che sostengono i principi fondamentali della giustizia e dell’integrità dell’Associazione Nazionale College di Atletica (NCAA). Queste norme definiscono tutto il processo di reclutamento. Lo scopo è di renderlo depurato da qualsivoglia influenza esterna che non riguardi l’atleta.

Se hai un impegno di segnalazione, invia un’e-mail con una foto (orizzontale o orizzontale) e una presentazione a [email protected]

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »