Claire Curzan E Daniel Wiffen Premiati Migliori Atleti Dei Mondiali 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 19th, 2024 Italia

2024 WORLD AQUATICS CHAMPIONSHIPS

Claire Curzan degli Stati Uniti ha vinto il titolo di nuotatrice dei Campionati Mondiali 2024, mentre Daniel Wiffen dell’Irlanda ha vinto il titolo di nuotatore maschile. Il Team USA si è aggiudicato il titolo di squadra dell’incontro.

World Aquatics utilizza un sistema di punti (vedi sotto) per determinare i vincitori. Le staffette non vengono prese in considerazione per il premio individuale.

SISTEMA DI PUNTEGGIO

Curzan è stata premiata come nuotatrice femminile dell’incontro in quanto ha vinto tutte le distanze del dorso femminile. Ha vinto anche l’argento nei 100 farfalla.

Le staffette non vengono prese in considerazione per l’assegnazione dei premi.

La Curzan è diventata la seconda nuotatrice a vincere i 50, 100 e 200 dorso in un Campionato del Mondo. L’australiana Kaylee McKeown è stata la prima a farlo l’estate scorsa ai Campionati del Mondo 2023.

Daniel Wiffen è stato premiato come nuotatore maschile dell’incontro. Ha vinto due ori individuali: gli 800 stile libero la quarta sera e i 1500 stile libero ieri sera. Wiffen è entrato nella storia anche perché è diventato il primo nuotatore irlandese non professionista a vincere una medaglia in un Campionato del Mondo. Non solo Wiffen ha vinto una medaglia, ma ha vinto due ori  a Doha.

Dopo il controverso premio di squadra della scorsa estate, il Team USA ha vinto anche a Doha. L’estate scorsa, l’Australia era in testa al medagliere con 13 ori, mentre gli Stati Uniti ne avevano solo 7. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno vinto lo stesso il premio di squadra, come si evince dal sistema di punti sopra riportato, e non per il maggior numero di ori. In ogni caso, gli Stati Uniti hanno vinto il premio di squadra con il maggior numero di punti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »