CC Aniene Ufficializza Il Tesseramento Di Benedetta Pilato

Il Dirigente Responsabile del Circolo Canottieri Aniene per la sezione nuoto Gianni Nagni ha confermato tramite comunicato stampa che Benedetta Pilato gareggerà a partire dalla stagione 2019/20 per la società romana.

Questa la dichiarazione:

In accordo con la famiglia e con il suo tecnico Vito D’Onghia, anche vista la concessione del nulla osta da parte della società pugliese FIMCO Sport, la Sezione Nuoto del Circolo Canottieri Aniene è lieta di annunciare il tesseramento, a partire dalla nuova stagione agonistica 2019-20, della giovane nuotatrice tarantina argento ai mondiali in Corea nei 50 rana Benedetta Pilato.

Così come già succede da anni con le portacolori dell’Aniene, quali la nuotatrice italiana per eccellenza Federica Pellegrini, passando per la giovane campionessa mondiale Simona Quadarella, per la campionessa europea Margherita Panziera, oltreché per la pugliese Elena Di Liddo, tesserata per l’Aniene da oltre 10 anni bronzo agli europei e finalista ai recenti campionati mondiali, verrà strutturato un percorso su misura anche per Benedetta, che non solo la accompagni, sotto un profilo tecnico, nella gestione del suo talento agonistico-sportivo, ma che possa supportare lei e la sua famiglia, anche sotto un profilo psicologico, nella gestione della carriera scolastica di pari passo con quella sportiva.

La direzione Aniene specifica che è previsto un piano su misura per la Pilato.

L’atleta rimarrà sotto la guida tecnica del suo attuale allenatore Vito D’Onghia che la segue fin dalla categoria propaganda.

Presa in considerazione la giovane età di Benedetta la decisione è di mantenere come sede degli allenamenti a Taranto.

L’atleta si aggregherà al gruppo Aniene durante le competizioni ed eventuali raduni.

INTERNATIONAL MEDALS

PLACE
EVENT
YEAR
MEET
GOLD 50 BREAST 2019
SILVER 400 MEDLEY RELAY 2019
SILVER 50 BREAST 2019 WORLD CHAMPIONSHIPS
GOLD 50 BREAST 2019

 

BEST TIMES

COURSE
EVENT
TIME
DATE
MEET
LCM 100 BREAST 01:08.21 08/23/19 2019 WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP
BUDAPEST
LCM 50 BREAST 00:29.98 06/27/19 2019 WORLD CHAMPIONSHIP
GWANGJU

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!