Campionati Francesi: Anastasia Kirpichnikova Record Russo Nei 1500

CAMPIONATI FRANCESI ÉLITE 2020

Anastasia Kirpichnikova ha già stabilito un nuovo record nazionale negli 800 metri stile libero in questi campionati francesi d’elite, ma la ventenne era di nuovo in acqua nel penultimo giorno di gare.

Nei 1500 metri stile libero femminili, la Kirpichnikova ha nuotato il suo personal best di sempre, chiudendo in 15:53.18. E’ la prima donna russa a nuotare la distanza sotto i 16 minuti.

Prima dei campionati francesi, la Kirpichnikova aveva un personal best di 16:16.04 registrato l’anno scorso in aprile. Un miglioramento notevole per la specialista delle open water che va a cancellare il precedente record russo di 16:13.13 che Regina Sych stabilì nel lontano 2003.

Di seguito riportiamo tutti i passaggi per questa gara che rappresenta la storia per le gare sulla distanza per la Russia.

La stella emergente dello stile libero ha partecipato a questo evento ai Campionati del Mondo FINA 2019 a Gwangju. In Corea non andò oltre il 15° posto con il tempo di 16:27.59.

Come abbiamo già riportato, la russa punta adesso alla doppia qualifica per le Olimpiadi, sia per le gare in piscina che per le open water.

ANASTASIA KIRPICHNIKOVA

Anastasia Kirpichnikova ha vinto lo scorso Settembre la 10 km in acque libere del Campionato nazionale russo.

Prima era solo una specialista del mezzo fondo in piscina, ma ora punta alla doppia qualifica.

Nei suoi progetti ha l’uomo giusto che la guida: il francese Philippe Lucas, l’allenatore di Sharon van Rouwendaal quando vinse l’oro Olimpico nella 10 km a Rio nel 2016.

In Francia Kirpichnikova è arrivata grazie ad Anna Egorova, che nel novembre del 2018 le offrì questa opportunità. Nel gruppo di allenamento, guidati da Lucas, ci sono anche Lara Grangeon, il campione del mondo Marc-Antoine Olivier e Damien Joly.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »