Anastasia Kirpichnikova Stabilisce Il Record Russo 800 Stile Libero

CAMPIONATI FRANCESI ÉLITE 2020

Anastasia Kirpichnikova sta prendendo parte ai Campionati Francesi, in svolgimento a Saint Raphael. Durante il primo giorno ha gareggiato negli 800 metri stile libero femminili, facendo notare la sua presenza.

La ventenne russa Kirpichnikova ha fatto registrare il tempo più veloce della sua carriera, toccando la piastra in 8:22.65. Il tempo, non solo le è valso la vittoria con più di 7 secondi di vantaggio, ma ha abbassato anche il suo personal best di 5 secondi.

Prima di questi campionati, il primato personale della Kirphichnikova era rappresentato dal crono di 8:28.19, nuotato il mese scorso in un meeting a Tolosa, Francia.

Ieri sera, con il suo personale, ha stabilito un nuovo record nazionale russo, battendo il vecchio primato di 8:23.07 che Elena Sokolova aveva fissato ai Giochi Olimpici del 2008 a Pechino, in Cina.

Di seguito possiamo osservare i passaggi del nuovo record stabilito ieri sera:

Anastasia Kirpichnikova aveva nuotato gli 800 stile libero anche a Gwangju. Ai Campionati del Mondo 2019 si era piazzata al 16° posto con il tempo di 8:37.90. Si pensi che se avesse nuotato il crono di ieri sarebbe arrivata 7 in Corea.

La giovane russa è anche una specialista delle open water. All’inizio di questa stagione ha conquistato l’oro ai Campionati francesi in acque libere. Ora punta verso la doppia qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, volendosi qualificare sia per le gare in piscina che open water.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »