Campionati Europei Programma, Diretta E Azzurri In Gara 17 Maggio

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

I Campionati europei di Budapest aprono i cancelli della Duna Arena per le gare del nuoto in vasca che proseguiranno fino a domenica 23 Maggio.

PROGRAMMA GARE COMPLETO

START LIST

Ad aprire le danze nella prima sessione di batterie di qualifica ci saranno le azzurre Sara Franceschi e Ilaria Cusinato iscritte nei 400 metri misti femminili rispettivamente con il terzo e quarto tempo. La seconda gara in programma sono i 400 metri stile libero maschili, dove l’Italia schiera il detentore del record nazionale Gabriele Detti (primo tempo di iscrizione), Marco De Tullio Matteo CiampiIl programma del primo giorno si arricchisce poi con due gare veloci, i 50 stile libero femminili ed i 50 metri dorso maschili. Nella gara femminile iscritte Silvia Di Pietro, Chiara Tarantino, Costanza Cocconcellinei 50 dorso maschili Simone Sabbioni, Thomas Ceccon, Lorenzo Mora.

La coppia Elena Di Liddo Ilaria Bianchi sarà poi sui blocchi di partenza dei 100 metri farfalla femminili, dove esordirà anche la matricola Antonella Crispino.

Prima di dare la vasca alle staffette, assisteremo ad una delle sfide più attese di questi campionati. Nei 100 metri rana maschili, il campione olimpico e mondiale Adam Peaty si scontrerà con Arno Kammingaunico altro uomo al mondo ad aver nuotato la distanza sotto i 58 secondi. La battaglia è resa ancora più interessante dalla presenza dell’azzurro Nicolo Martinenghi e del bielorusso Ilya Shymanovich.

A chiudere la prima mattina di batterie di qualifica saranno le donne degli 800 metri stile libero, nei quali spicca il primo e terzo tempo di iscrizione di Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli.

PROGRAMMA GARE

LUNEDÌ 17 MAGGIO

ORE 10:00 BATTERIE

  • 400m misti donne
  • 400 metri stile libero uomini
  • 50 metri stile libero donne
  • 50 metri dorso uomini
  • 100m farfalla donne
  • 100 metri rana uomini
  • 4×100 metri stile libero donne
  • staffetta x100 metri stile libero uomini
  • 800 metri stile libero donne

DIRETTA TV

Le gare dei Campionati europei di Budapest saranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport+HD e sul web (link in indice)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »