Caeleb Dressel, Daiya Seto E Stewart Protagonisti Del Match 2 Della ISL

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 29th, 2021 Italia

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

La seconda partita della terza stagione della International Swimming League ha mostrato il ritorno di alcune delle più grandi stelle del nuoto, tra cui gli americani Caeleb Dressel e Lilly King, e la superstar giapponese Daiya Seto.

Le squadre della ISL sembrano non aver perso tempo a prendere confidenza con la nuova stagione, dato che il giorno 1 ha portato prestazioni di rilievo e qualche sorpresa

DAIYA SETO RITROVA IL SUO RITMO

Certamente, è troppo presto per dire con certezza se Daiya Seto è tornato “in forma” o meno. Tuttavia, le prestazioni di ieri sera sembravano molto più simili al vecchio Seto che i fan amavano guardare.

Nonostante fosse uno dei favoriti per almeno un paio di medaglie ai giochi olimpici di Tokyo 2020, Seto è andato a casa a mani vuote. Non solo, ma non è riuscito ad andare nella finale dei 400 misti, pur essendo il campione del mondo 2017 e 2019 nell’evento.

A Napoli, Seto ha mostrato un alto grado di versatilità. Vince i 200 rana in un rispettabilissimo 2:02.72 e poco dopo arriva primo anche nei 200 metri misti in 1:52.98.

Stasera Seto presumibilmente nuoterà i 400 metri misti ed i 200 metri farfalla, anche se potrebbe essere pericoloso anche nei 100 rana (ieri il passaggio ai 100 nel 200 rana è stato a 58.92),

STEWART COLEMAN RECORD AMERICANO NEI 100 DORSO

Coleman Stewart (photo: Mike Lewis)

Coleman Stewart ha stabilito il nuovo record americano nei 100 metri dorso maschili in apertura della  staffetta 4 x 100 metri misti dei Cali Condors.

Stewart ha registrato un 48.91 per limare un centesimo di secondo dal record americano stabilito nel 2015 da Matt Grevers, durante il Duel in the Pool di Indianapolis. Nel 2015, il tempo di Grevers di 48.92 era anche il primato mondiale.

Nel corso della serata, Stewart ha nuotato anche un grande 50 dorso. Con il tempo di 22.61 eguaglia la seconda prestazione americana all time.

CONDORS GIA’ IMBATTIBILI?

Sherridon Dressel (photo: Mike Lewis)

I Cali Condors hanno vinto 11 gare nel primo giorno del match, ed alcuni dei loro eventi migliori si svolgeranno questa sera.

  1. 100 farfalla donne (1. Kelsi Dahlia, 2. Erika Brown)
  2. 100m farfalla maschile (Caeleb Dressel)
  3. 200m dorso donne (Beata Nelson)
  4. 200 rana donne (1. Lilly King, 2. Emily Escobedo)
  5. 50 stile libero maschile (Caeleb Dressel)
  6. 50m rana femminile (1. Molly Hannis, 2. Lilly King)
  7. Staffetta 4 x 100 stile libero maschile
  8. 50 dorso femminile (Sherridon Dressel)
  9. 50m dorso maschile (Coleman Stewart)
  10. 4 x 100 medley Relay femminile (1. Cali, 2. Cali)
  11. staffetta maschile 4 x 100 misti

E le skin?

Questa sera entrambe le skin saranno nello stile dorso dove i Condors possono inserire il neo primatista Coleman Stewart e Sherridon Dressel che ha un’opportunità di confermarsi dopo la vittoria a sorpresa nei 50 dorso femminili.

CAELEB DRESSEL GAREGGIA QUESTO FINE SETTIMANA

Nell’anteprima del Math 2 io stessa avevo scritto che Dressel era tra le assenze dei Cali Condors. Dressel aveva precedentemente indicato che avrebbe nuotato solo una parte della stagione regolare, anche se non sapevamo quale porzione sarebbe stata.

Ebbene, Caeleb Dressel è qui a Napoli, per la gioia dei fan ed il dispiacere delle altre squadre.

Non sappiamo ancora quanto Dressel rimarrà in gara, ma a questo punto è altamente plausibile che partecipi a tutta la stagione regolare.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »