Bronte Barratt Nel Comitato Organizzatore Olimpiadi Brisbane 2032

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 15th, 2021 Italia

La nuotatrice olimpica australiana (ora ritirata dalle competizioni) Bronte Barratt è stata eletta come rappresentante degli atleti del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Brisbane 2032.

La 32enne Barratt è stata selezionata tra 5 candidati, e votata dagli olimpionici australiani dei Giochi 2016 e 2020.

Barratt ha rappresentato l’Australia nel 2008 a Pechino, nel 2012 a Londra e nel 2016 a Rio. Ha conquistato medaglie con la staffetta in tutte e tre le edizioni. a Londra vinse la medaglia di bronzo nei 200 metri stile libero femminili.

Sulla sua nuova carica Barratt dichiara:

“sono molto emozionata per il futuro per Brisbane ed il Queensland con i giochi olimpici e paralimpici che si terranno nella mia città natale. Le mie tre esperienze ai Giochi sono state sicuramente il momento migliore della mia vita. Sono queste esperienze che credo aggiungeranno valore per il Comitato.

“Il lancio di Brisbane è stato chiarissimo: gli atleti sono davanti e al centro. Con la mia carriera nel nuoto, so che posso fornire le intuizioni e il processo decisionale per conto degli atleti”.

Il presidente dell’AOC John Coates ha detto:

“Dobbiamo consegnare una grande Olimpiade per gli atleti. Loro sono il cuore dei Giochi. Congratulazioni a Bronte per essere stata scelta dai suoi compagni olimpici per essere quella voce importante fin dall’inizio.

“Lei capisce l’ambiente olimpico avendo partecipato a tre edizioni molto diverse. Questa conoscenza è vitale nel plasmare l’opportunità per Brisbane, Queensland e tutta l’Australia”

I Giochi del 2032 sono stati ufficialmente consegnati a Brisbane lo scorso luglio. Il comitato organizzativo ufficiale dei Giochi Olimpici 2032 entrerà in vigore una volta il Paramento del Queensland approverà la nuova legislazione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »