ASCA American Swimming Coaches Association Elegge 5 Nuovi Membri

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 17th, 2020 Italia

L‘American Swimming Coaches’ Association (ASCA), che si occupa dell’istruzione e dell’assistenza agli allenatori di nuoto negli Stati Uniti, ha eletto 5 nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione.

La nuova classe costituirà un terzo dei partecipanti. Il Consiglio è infatti composto da 15 membri, ognuno dei quali avrà un mandato di 3 anni, con un maxium di 2 mandati consecutivi.

Nuovo Consiglio di Amministrazione 2020

  • Doug Wharam – Associate head coach, Nashville Aquatic Club
  • Mike Murray – Direttore di programma/allenatore capo, Victor Swim Club
  • Braden Holloway – Capo allenatore, North Carolina State University
  • Megan Oesting – Proprietaria, capo allenatore, Federazione nuoto dell’Iowa orientale
  • Mitch Dalton – Assistente allenatore, squadra femminile dell’Università del Texas, ex direttore del programma della squadra nazionale juniores di nuoto degli USA

L’elenco degli allenatori uscenti comprende i vicepresidenti Chuck Warner e Kathleen Prindle, Michael Lawrence del Lake Forest Swim Club, Kim Ferretti e Gregg Troy, l’ex capo allenatore della University of Florida.

La neo nominata Megan Oesting  è l’unica donna attualmente in carica nel Consiglio di Amministrazione dell’ASCA tra i 15 membri.

Oesting ha rapidamente costruito la sua squadra di nuoto EISF (East Iowa Swim Federation) da quando l’ha costituita nel 2016. In meno di 5 anni:

  • si è espansa in 3 siti
  • ha avuto più di 25 nuotatori nella USA Swimming Top 100 All Time National Age Group Swims
  • un record nazionale di categoria stabilito da un suo atleta
  • incarichi nazionali e di coaching

La votazione è avvenuta nell’ambito della clinica ASCA Cyber World Clinic, in corso dal 13 al 20 settembre.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione lavorerà con uno staff ASCA di nuova concezione. Il CEO Steve Roush ha annunciato che lascerà l’organizzazione il 15 ottobre dopo meno di un anno in quel ruolo.Anche il COO Paris Jacobs dell’organizzazione si è dimesso.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »