Al Via I Criteria 2024: La Festa Del Nuoto Giovanile Italiano

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI

Ormai ci siamo! Da domani e fino a mercoledì 10 Aprile, Riccione tornerà ad essere la sede del nuoto italiano, accogliendo migliaia di giovani provenienti da ogni parte dello stivale per l’annuale appuntamento con i Criteria Nazionali Giovanili.

Gli iscritti in questa edizione 2024 sono 2055, in rappresentanza di 290 società. Le femmine sono 909 di 256 società per 2429 presenze gara. I maschi sono 1146 di 290 società, per 2972 presenze gara.

A seguire le gare ci sarà anche il Direttore Tecnico della Nazionale Assoluta, Cesare Butini, ed il responsabile della squadra nazionale giovanile Marco Menchinelli.

Menchinelli, ha lanciato la manifestazione attraverso le dichiarazioni rese alla Federazione Italiana Nuoto.

“Abbiamo numeri importanti, che sono andati anche oltre le previsioni, perchè ci sono tanti atleti che hanno nuotato il tempo limite.

Ciò dimostra che il movimento è assolutamente in fermento.

A Riccione vedremo se queste sensazioni saranno confermate o meno. A Riccione assisteremo come sempre a una fantastica kermesse; al via ci saranno tutti i giovani che prenderanno parte ai Campionati Europei juniores e quindi non dovrebbero mancare riscontri cronometrici interessanti.

Solitamente dai Criteria vengono fuori volti nuovi e sono curioso proprio di vedere quanti saranno.

Mi aspetto, insomma, un livello molto alto delle gare”.

DIRETTA STREAMING

Tutta la manifestazione sarà trasmessa in streaming video sul sito FIN.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »