La Gran Bretagna Non Invierà Atleti Olimpici Ai Campionati Europei Di Belgrado

La Gran Bretagna non invierà la squadra olimpica di nuoto ai Campionati Europei del 2024 che si terranno a giugno, solo un mese prima dei Giochi di Parigi. Tuttavia, gli olimpici delle acque libere parteciperanno agli Europei di Belgrado.

Hector Pardoe, Toby Robinson e Leah Crisp rappresenteranno la Gran Bretagna nell’Ada Ciganlija, una penisola nel corso del fiume Sava che attraversa Belgrado.

Per gli Europei in vasca, i nuotatori saranno selezionati dopo i campionati britannici della prossima settimana, basandosi su coloro che “sono sulla traiettoria per una prestazione da podio ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028″. Tuttavia, non è previsto che coloro che parteciperanno ai Campionati Europei Juniores che si terranno dal 2 al 7 luglio in Lituania siano inclusi nella rosa della Gran Bretagna.

Ai Campionati Mondiali del 2024 che si sono svolti il mese scorso a Doha, in Qatar, il ventiduenne Pardoe ha conquistato il bronzo nella gara maschile di 10 km, diventando il primo nuotatore britannico in acque libere a vincere una medaglia ai Mondiali dopo il gallese David Davies nel 2008. Robinson, 27 anni, si è classificato 15° nella 10 km maschile ai Mondiali del mese scorso. Crisp, 22 anni, si è piazzata 24esima nella 10 km femminile ai Mondiali dello scorso anno e 17esima quest’anno.

I Campionati Europei vengono tradizionalmente spostati in primavera durante gli anni delle Olimpiadi estive, ma il calendario di quest’anno è atipico in quanto i Campionati Mondiali del 2024 sono stati riprogrammati a febbraio. L’Olanda non invieranno alcun nuotatore ai Campionati Europei di quest’anno, definendo il calendario “sovraffollato”.

I Campionati Europei del 2024 dovevano inizialmente essere ospitati da Kazan, in Russia, prima dell’invasione dell’Ucraina nel febbraio del 2022.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »