Florian Wellbrock Non Gareggerà Agli Europei Di Nuoto In Acque Libere

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2022

Il campione olimpico in carica nella 10km in acque libere, Florian Wellbrock non parteciperà alla maratona che si svolgerà il 19 Agosto ad Ostia.

Ieri, la LEN, la federazione europea della discipline acquatiche, ha comunicato una variazione del programma degli Europei in acque libere a causa delle condizione avverse del meteo. Secondo il nuovo programma, la 10km maschile e femminile, si svolgerà il 19 Agosto. Il 20 agosto ci saranno le 5 km maschili e femminili, contemporaneamente, ed il 21 agosto le 25 km maschili e femminili, contemporaneamente.

Abbiamo incontrato a “casa arena” qui al Foro Italico di Roma, Florian Wellbrockil quale ci ha detto:

conosco il cambiamento di programma della 10km. Nonostante un giorno in più di riposo, il mio europeo è finito con la finale dei 1500. Domani tornerò a casa e salterò le gare in acque libere.

Florian Wellbrock, ha già eliminato dal suo programma qui agli Europei di Roma gli 800 Stile libero maschili dove era iscritto come testa di serie. L’allenatore di Wellbrock aveva rivelato qualche giorno fa che Florian avrebbe ridotto il suo programma gare di Roma poiché in recupero post Covid.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »