2019 BRAZIL TROPHY (EX MARIA LENK)
- 16-21 Aprile 2019
- Maria Lenk Aquatic Park, Rio de Janeiro, Brasile
- Sito web dell’evento
- Entry list
- Start list
- Risultati live
- TV CBDA live stream
Il Campionato Brasiliano 2019 inizierà oggi al Maria Lenk Aquatic Park di Rio De Janeiro.
La nazionale brasiliana ha ancora ben 24 posti vacanti per i Mondiali di Gwangju e questo sarà l’evento principale per poter ottenere la qualificazione alle gare individuali.
CRITERI DI QUALIFICAZIONE
Gli atleti che nuoteranno I tempi limite di cui alla seguente tabella in una Finale A, saranno automaticamente qualificati ai Mondiali.
I primi 4 atleti delle finali dei 100 e 200 metri stile libero entreranno invece nella composizione delle staffette
- “Livre” è stile libero; “costas” è dorso; “peito” è rana e “borboleta” è farfalla.
Quasi 400 atleti risultano iscritti.
Per la prima volta dal 2005 Cesar Cielo non parteciperà a questi Campionati e dunque, non ci sarà ai mondiali FINA di Gwangju.
Il più famoso nuotatore brasiliano della storia ha tagliato gli legame con la squadra nazionale brasiliana all’inizio del 2019. Lo spettacolo è comunque assicurato dalla presenza di atleti come Bruno Fratus, Nicholas Santos, Gabriel Santos, Marcelo Chierighini e Pedro Spajari.
Tradizionalmente in questo evento molte squadre si affiancano non nuotatori esteri.
Quest’anno vedremo gareggiare anche l’americana Mallory Comerford, l’ucraino Andrii Govorov e l’italiana Ilaria Cusinato.
Ilaria Cusinato non farà una semplice apparizione. La vice campionessa Europea dei 200 e 400 metri misti è infatti iscritta alle seguenti gare:
- 200/400 metri stile libero;
- 200m drso;
- 200 m rana;
- 200m farfalla
- Staffette
Gareggerà per la squadra Minas Tenis Club, con la quale parteciperà alle staffette. Nella stessa squadra è iscritta anche l’americana Mallory Comerford.