Brazil Trophy 2019: Ai Campionati Brasiliani In Gara Anche Ilaria Cusinato

2019 BRAZIL TROPHY (EX MARIA LENK)

Il Campionato Brasiliano 2019 inizierà oggi al Maria Lenk Aquatic Park di Rio De Janeiro.

La nazionale brasiliana ha ancora ben 24 posti vacanti per i Mondiali di Gwangju e questo sarà l’evento principale per poter ottenere la qualificazione alle gare individuali.

CRITERI DI QUALIFICAZIONE

Gli atleti che nuoteranno I tempi limite di cui alla seguente tabella in una Finale A, saranno automaticamente qualificati ai Mondiali.

I primi 4 atleti delle finali dei 100 e 200 metri stile libero entreranno invece nella composizione delle staffette

  • “Livre” è stile libero; “costas” è dorso; “peito” è rana e “borboleta” è farfalla.

Quasi 400 atleti risultano iscritti.

Per la prima volta dal 2005 Cesar Cielo non parteciperà a questi Campionati e dunque, non ci sarà ai mondiali FINA di Gwangju.

Il più famoso nuotatore brasiliano della storia ha tagliato gli legame con la squadra nazionale brasiliana all’inizio del 2019. Lo spettacolo è comunque assicurato dalla presenza di atleti come Bruno Fratus, Nicholas Santos, Gabriel Santos, Marcelo Chierighini e Pedro Spajari.

Tradizionalmente in questo evento molte squadre si affiancano non nuotatori esteri.

Quest’anno vedremo gareggiare anche l’americana Mallory Comerford, l’ucraino Andrii Govorov e l’italiana Ilaria Cusinato.

Ilaria Cusinato non farà una semplice apparizione. La vice campionessa Europea dei 200 e 400 metri misti è infatti iscritta alle seguenti gare:

  • 200/400 metri stile libero;
  • 200m drso;
  • 200 m rana;
  • 200m farfalla
  • Staffette

Gareggerà per la squadra Minas Tenis Club, con la quale parteciperà alle staffette. Nella stessa squadra è iscritta anche l’americana Mallory Comerford.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!