7 Caratteristiche Che Le Famiglie Di Nuotatori Condividono

by Alessio De Rosi 0

October 30th, 2017 Italia

Mentre osservavo della tribuna le gare di nuoto, mi sono resa conto che tutte le persone che erano sedute lì con me avevano qualcosa in comune . Tutti noi amiamo il nuoto – vuoi che siete nuotatori, ex nuotatori o genitori di nuotatori.

Nel viaggio di ritorno a casa, eravamo sedute vicino a una signora che aveva proprio quelle caratteristiche – alta, atletica con le spalle larghe. Le chiedemmo se fosse una nuotatrice e ci disse di si, e che aveva nuotato quando faceva l’università e che adesso nuotava come Master. E tra una risata e una storia, era proprio come se ci conoscessimo da tempo

Che cos’è che accomuna tutti noi?

UNO

E’ unico.

Il nuoto è uno sport speciale che nessun altro fa. Solo nuotatori, ex nuotatori e genitori di nuotatori possono capire. E’ come se facessimo parte di una gruppo speciale.

DUE

Tempo.

Tra gli allenamenti quotidiani, le gare il fine settimana, nuotare porta via una gran parte del nostro tempo molto piu’ che altri sports.

TRE

Dialettica.

Nuotatori e genitori usano un linguaggio tutto loro indecifrabile da i non-nuotatori come migliore personale, depilato o passaggio in negativo.

QUATTRO

Conoscenze.

Prova a chiedere ad un non-nuotatore se sa chi sono Katie Ledecky, Cody Miller o Anthony Ervin e ti diranno “Chi?” Noi sappiamo chi sono i migliori e chi lo sta per diventare.

CINQUE
Cloro.

E’ un odore che ci segue dalla piscina, dentro la macchina, e rimane sui nostri asciugamani e costumi dentro casa.

SETTE

Mattine presto.

Guidare al buio verso la piscina ed essere ricompensati da un’alba che ti toglie il fiato vale la pena.

Quali altre esperienze nuotatori, ex-nuotatori e genitori di nuotatori ricordano per tutta la vita?

Articolo originale di Elizabeth Wickham tradotto da Alessio De Rosi

Leave a Reply

Be the First to Comment!

wpDiscuz