Video e Tecnica: il Modo più Semplice per Nuotare a Stile Libero

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 15th, 2017 Italia, Video

Ci sono molti errori “comuni” nei quali i nuotatori cadono durante la propria formazione quotidiana. Questi errori spesso conducono a pigrizia o cattive abitudini, e finiscono per influenzare un nuotatore sia nel tempo che nell’efficienza.

Con l’aiuto del Partner di SwimSwam oggi proviamo a dare molto più di un semplice suggerimento. Una soluzione che migliorerà drasticamente il vostro stile libero.

Stiamo parlando del trascinamento della punta delle dita.

Il trascinamento della punta delle dita è super semplice. Tutto quello che dovrai fare è nuotare regolarmente a stile libero (appoggiandosi maggiormente ad un colpo di ritardo), ma quando stai recuperando il braccio, bisognerà mantenere le dita sulla superficie e sfiorare l’acqua. Questo ti obbliga a mantenere i gomiti più alti possibile, il che ti condurrà verso la posizione perfetta per generare un potente colpo successivo.

Questo è un esercizio che si può fare spesso e ad alto volume in quanto è vicino a una normale bracciata a stile libero.  Anche se all’inizio bisognerà concentrarsi per eseguire questa piccola modifica, subito dopo si noteranno notevoli miglioramenti

Nel video allegato vi mostriamo l’esercizio spiegato

 

[Articolo originale a cura di Partner SwimSwam – Clicca qui per leggerlo]

Iscriviti qui! ►  https://www.youtube.com/c/ PhlexSwim

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

wpDiscuz

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Avvocato civilista con un'innata passione verso la scrittura. Dalla fobia dell'acqua all'amore incondizionato verso di essa. Dal 2015 scrittrice di nuoto, prediligendo le emozioni che l'acqua trasmette. Atleta Master stileliberista, Ufficiale di Gara nuoto della Federazione Italiana Nuoto,  ma soprattutto "Swim Mum".

Read More »