USA Swimming Annuncia La Squadra Nazionale Ed I Criteri Di Selezione

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 20th, 2020 Italia

USA Swimming ha annunciato i componenti della squadra nazionale per la stagione 2020/2021 ed i nuovi criteri di selezione.

In genere, la squadra nazionale comprende i primi 6 migliori nuotatori di ogni gara olimpica durante l’intera stagione oppure durante le migliori manifestazioni di livello nazionale ed internazionale.

Con la pandemia che da marzo ha fortemente limitato gli eventi agonistici (tra cui la cancellazione della Pro Swim Series, i Trials olimpici statunitensi e le Olimpiadi), USA Swimming ha ideato un nuovo sistema per mettere insieme la sua squadra nazionale:

  • Tutti i membri della Squadra Nazionale 2019-2020 rimangono nel roster
  • Ogni nuotatore che ha realizzato un tempo più veloce del 6° posto nella stagione scorsa e fino al 17 marzo 2020 viene aggiunto alla squadra

Nelle open water le Nazionali 2019-2020 sono state completate in base ai risultati della 10 km del Campionato nazionale 2019.

Tra i nomi nuovi inseriti quest’anno ci sono Molly Hannis e Sam Stewart.

Michael Andrew è l’atleta che è stato inserito nella nazionale con più gare, ben cinque. Tra i nuotatori con quattro gare ci sono Melanie Margalis, Regan Smith, Katie Ledecky, Ally McHugh, Erica Sullivan, Ashley Twichell, Zane Grothe e Bobby Finke.

Allison Schmitt e Haley Anderson sono alla loro 11sima convocazione, mentre Matt Grevers alla 13ª.

ELENCO COMPLETO DELLA SQUADRA NAZIONALE USA 2020/2021

ROSTER Femminile

ROSTER maschile

Far parte della Nazionale di nuoto degli Stati Uniti riserva molti vantaggi per gli atleti.

Tra questi vi sono:

  • Accesso a stipendi mensili che vanno da 1750 $ fino a 3500$
  • Rimborso per le gare
  • Assicurazione sanitaria
  • Accesso all’Olympic Training Center

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »