Una Fascia Bianca In Segno Di Protesta Sui Podi Degli Europei

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Il secondo giorno dei Campionati Europei di Budapest si è chiuso da pochi minuti e non è passato inosservato il modo speciale con cui gli atleti italiani continuano nella rassegna continentale a far sentire la propria voce.

Simona Quadarellamedaglia d’oro negli 800 metri stile libero femminili e la staffetta 4×200 metri stile libero mista, composta da Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini,, Margherita Panziera, hanno indossato una fascia bianca al braccio durante la cerimonia di premiazione.

Gold Medal
QUADARELLA Simona ITA
Silver Medal
KIRPICHNIKOVA Anastasia RUS
Bronze Medal
EGOROVA Anna RUS
800m Freestyle Women Final
Swimming
Budapest – Hungary 18/5/2021
Duna Arena
XXXV LEN European Aquatic Championships
Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia / Insidefoto

Il significato è voler manifestare la propria solidarietà nei confronti delle società sportive e dei gestori delle piscine al coperto.

Il gesto arriva all’indomani della decisione del Governo di concedere la ripresa delle attività delle piscine al chiuso a partire dal 1° Luglio.

LA NUOVA ROADMAP

La nuova roadmap stilata dal Governo Draghi ieri, ha previsto le date per il graduale ritorno alla normalità.

Mentre viene anticipata al 24 Maggio la possibilità per le palestre di riaprire, per le piscine al chiuso la ripresa delle attività slitta al 1° Luglio 2021.

A partire dal 22 maggio, primo weekend successivo al decreto, posso riprendere l’attività i centri commerciali, gallerie e parchi commerciali.

Dal 1 Giugno sarà inoltre consentita la presenza di pubblico per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono all’aperto. Le competizioni sportive al chiuso potranno accogliere pubblico dal 1° Luglio.

Il limite è del 25% della capienza massima.

La decisione è stata presa proprio mentre la Federazione Italiana Nuoto aveva lanciato l’iniziativa #salviamolepiscine.

Da Budapest, dove sono in corso i Campionati Europei di nuoto, tutti gli atleti della nazionali si sono uniti nel coro per chiedere la riapertura degli impianti.

Nei giorni scorsi anche Gregorio Paltrinieri Federica Pellegrini avevano lanciato appelli in tal senso.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »