Ufficializzata La Squadra Giapponese Per I Mondiali Di Melbourne

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 26th, 2022 Italia, News

Con la conclusione dei Campionati giapponesi di nuoto in vasca corta 2022, la federazione nazionale di nuoto ha rivelato la sua formazione per i Campionati FINA di nuoto in vasca corta di quest’anno a Melbourne, in Australia.

Il Giappone si è ufficialmente ritirato dall’edizione 2021 dei campionati di Abu Dhabi a causa delle procedure di quarantena per il coronavirus che avrebbero causato difficoltà logistiche ai nuotatori che si allenavano in patria. Tuttavia, l’olimpionico Daiya Seto è andato di sua spontanea volontà, vincendo le medaglie d’oro nei 200m e 400m misti.

Ritroveremo Seto anche a Melbourne, insieme al neo detentore del record mondiale dei 200 m farfalla Tomoru Honda.

Nella squadra anche i neo primatisti giapponesi Katsuhiro Matsumoto e Shogo Takeda.

Sebbene Ryosuke Irie, colonna portante dell’attività agonistica, abbia vinto entrambe le gare dei 50 e 100 metri dorso ai Nazionali giapponesi, il 32enne non gareggerà a dicembre. La disciplina sarà invece affrontata da Daiki Yanagawa e Ryota Naito.

Nelle gare di rana maschile, un nome familiare è tornato sotto i riflettori. Torna in nazionale Ippei Watanabeche e tra nel roster dopo un’assenza di due anni.

In campo femminile, Rikako Ikee,  ha rinunciato all’incontro di qualificazione. Ha dichiarato di volersi concentrare sui Campionati del Mondo del 2023 e sui Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La due volte campionessa olimpica di Tokyo Yui Ohashi rappresenterà il Giappone a dicembre. Tra le altre convocate ci sono  Reona AokiChihiro Igarashi, Rio Shirai e Waka Kobori.

Nonostante abbia vinto i 400m misti femminili, l’ex detentrice del record mondiale juniores Mio Narita, è assente dalla lista dei Campionati del Mondo in vasca corta. Narita è attualmente al primo posto nei 400 IM e al terzo posto nei 200 IM.

SQUADRA GIAPPONESE MONDIALI IN VASCA CORTA

UOMINI

DONNE

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »